I film attesi nel 2023

212260

Il 2022 è ormai alle spalle. Vediamo ora  quali sono i film più attesi in uscita entro il 2023.

L’anno concluso ci ha regalato diversi titoli importanti da Avatar 2 a The Batman.

Ci saranno tantissimi nuovi titoli, ma sarà anche l’anno del ritorno di Cristopher Nolan e Martin Scorsese.

Quali sono i 10 film più attesi del 2023?

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Uno dei primi appuntamenti del 2023 sarà quello con l’attesissimo ritorno di Ant-Man, giunto ormai al terzo capitolo delle sue avventure. Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale cinematografiche il 15 febbraio e segna il primo appuntamento con il Marvel Cinematic Universe del 2023, un calendario molto ricco.

Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri

Uno dei primi film più attesi del 2023 è l’adattamento live action di uno dei più famosi giochi di ruoli. Dungeons & Dragons: l’0nore dei ladri ha il compito di fare da reboot alla celebre saga che prenderà vita a partire dal 3 marzo 2023. Nel cast  Chris Pine, Michelle Rodriguez e Regé-Jean Page.

Guardiani della Galassia Vol. 3 

Il 3 maggio 2023 è la data d’uscita dell’attesissimo terzo capitolo di Guardiani della Galassia, che di recente è tornato con lo speciale natalizio di Disney Plus. Il volume 3 delle avventure di Star Lord e compagni porta a conclusione un percorso iniziato nel 2014 e poi proseguito nel 2017, con i primi due capitoli di una delle trilogie più amate e riuscite del Marvel Cinematic Universe.

La sirenetta

La Sirenetta è uno dei film più attesi e del 2023. Il live action del celebre cartone animato del 1989 vedrà la luce il 24 maggio 2023 .

Tanta l’attesa.

Indiana Jones 5 

Il 2023 sarà l’anno del grande ritorno di uno dei personaggi  più amati di sempre: Indiana Jones. Il quinto capitolo delle avventure del famoso archeologo interpretato da Harrison Ford s’intitola La ruota del destino e ha il compito di risollevare le sorti del franchise dopo il controverso ultimo capitolo: Il regno del teschio di cristallo, uscito nel 2008..

Attesa  per il ritorno di Harrison Ford, che dopo questo quinto capitolo dovrebbe definitivamente dire addio a uno dei suoi ruoli più iconici.

Oppenheimer

Il 2023 vede l’attesissimo ritorno di Cristopher Nolan, giunto al film numero 12 .

Sono passati tre anni da Tenet, il primo grande film che ha seguito il primo lockdown, e ora il regista britannico tornerà il 21 luglio 2023 con Oppenheimer, film incentrato sulla vita del fisico Robert Oppenheimer, l’inventore della bomba atomica .Nei panni del protagonista ci sarà Cillian Murphy.

Barbie 

L’appuntamento più atteso del 2023 è probabilmente quello con il live action dell’amatissima bambola. A luglio vedrà la luce Barbie, l’attesissimo film di Greta Gerwig con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Una curiosità enorme attorno alla pellicola.

Killers of the Flowers Moon

Il 2023 è, come detto, l’anno anche del grande ritorno di Martin Scorsese, che sarà protagonista dell’attesissimo Killers of the Flowers Moon, la cui uscita era originariamente prevista per il 2022 ed è poi stata spostata al 2023.

Il film è ambientato negli anni ’20 e racconta la storia di una tribù di nativi che vengono assassinii dopo che viene trovato del petrolio sulla loro terra. Killers of the Flowers Moon segna anche il ritorno del connubio tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.

Profili: Martin Scorsese

Dune – Parte II

Dopo l’uscita della prima parte nel 2021, la mega produzione fantascientifica di Denis Villeneuve tornerà con la sua seconda parte nelle sale cinematografiche a partire dal 3 novembre 2023. Riadattamento del romanzo di Frank Herbert.

The Flash

Chiudiamo con l’attesissimo The Flash, film che introdurrà nel DC Extended Universe l’uomo più veloce del mondo, interpretato nell’occasione da Ezra Miller. 

Clicca il link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here