Home Attività dell’Associazione

Attività dell’Associazione

Il mensile SCREPmagazine

SCREPmagazine è una rivista online multicanale alimentata di contenuti attraverso gli articoli pubblicati da una vera e propria “Redazione Virtuale”.
La “Redazione Virtuale” è composta da membri, tutti Soci di Accademia, che collaborano “da casa” e scrivono praticamente da tutta Italia. Gli EDITOR e i BLOGGER della Redazione sono quindi “persone comuni” che hanno qualcosa da dire e che fanno della propria creatività e vivacità culturale un impegno costante mettendo alla prova il proprio talento.
Gli articoli vengono pubblicati quotidianamente su “screpmagazine.com”, su tutti i canali social di Accademia ed ogni mese su “SCREPmagazine“, una testata registrata presso la competente Sezione del Tribunale di Roma, che raccoglie gli articoli più letti del mese e permette anche alla Associazione di raccontare le proprie attività

Edizioni di Libri ed Ebook

Alla Associazione “Accademia Edizioni ed Eventi” è possibile inviare i propri scritti (poesie, romanzi, saggi…). I nuovi Autori e gli Scrittori che intendono proporre le loro opere in modo nuovo, possono avere visibilità attraverso i canali web di Accademia sui quali si può mettere alla prova il proprio talento verificando “in tempo reale” il gradimento dei lettori. Se gli scritti, le opere… appaiono interessanti, vengono pubblicate in una apposita rubrica disponibile gratis su SCREPmagazine dal titolo “SETTE PENSIERI SETTE”. Le opere degli Autori più apprezzati possono entrare a far parte di vere e proprie antologie in versione ebook attraverso cui gli stessi possono avere una maggiore visibilità ovvero diventare veri e propri libri pubblicati e distribuiti dalle Case Editrici associate ad Accademia…ma non solo…

SCREPwebPREMIO

E’ possibile inviare ad Accademia proposte dal contenuto artistico e culturale da parte di nuovi Talenti della scrittura, della musica, della pittura, ecc…
Tutti i “Talenti di interesse”, associandosi, possono entrare a far parte della “Scuderia di Accademia” e venire quindi promossi attraverso le iniziative della Associazione.
Ad esempio Accademia organizza un originale premio – “SCREPwebPREMIO” – al cui bando possono partecipare gratuitamente tutti coloro che aspirano a scrivere e a vedere pubblicato il proprio libro.
Accademia, in questo modo, intende creare un vero e proprio “cenacolo culturale” composto da una “rete di Soci e di Sedi locali” attraverso cui organizzare eventi, valorizzare luoghi e persone, territori e tradizioni nell’ottica di promuovere dal vivo i “Talenti della Scuderia” tramite veri e propri “live” in tutta Italia.
Il Bando viene pubblicato su SCREPmagazine novanta giorni prima della data prevista per il Concorso.

SCREPmusicFEST

SCREPmusicFEST” è un evento musicale che intende promuovere in tour i talenti della musica “POWERED BY SCREP” e associati ad Accademia.
Al festival si partecipa tramite appositi bandi pubblicati sul magazine novanta giorni prima dell’avvio delle prove di selezione.
Oltre alla musica, particolare attenzione viene rivolta ai testi ed alla “qualità dei messaggi” che i brani musicali proposti rivolgono a chi li ascolta.
Le tappe del tour di SCREPmusicFEST sono organizzate dalle Sedi locali di Accademia, uniscono poesia, letteratura, arte, cinema e spettacoli alla buona cucina, alle tradizioni locali e al fascino di luoghi meritevoli di essere scoperti, riscoperti, animati e valorizzati.
Particolare attenzione ai giovani specie attraverso “i canali mobile” per un loro coinvolgimento sempre maggiore in Associazione e nella organizzazione di eventi dal contenuto musicale in location a valenza turistica e culturale.

Organizzazione di Eventi

Le Regioni, le Province, i Comuni e l’intero territorio italiano, offrono spazi e scorci spesso non valorizzati perché non esiste una rete di promozione attiva che ne permetta la visibilità in modo coerente con le tradizioni locali. E’ la “potenza culturale italiana” che a volte si “nasconde proprio in siti cosiddetti minori”.
Il turismo intelligente, culturale, non è un’attività che si può improvvisare o “gestire dall’alto” ma necessita di strategie e di impegno locale chiari e coordinati.
Per questo è importante diventare Socio di Accademia.
Associarsi consente di entrare a far parte di una “RETE ATTIVA” di promotori culturali e, nel contempo, di rappresentare l’Associazione sul proprio territorio, cosa che consente quindi di organizzare nuove iniziative collettive e momenti di incontro. Nel frattempo il mercato si evolve, nascono nuovi canali di distribuzione anche grazie alla frenetica innovazione delle tecnologie su web, le quali, se non ridimensionate a strumenti nelle mani di persone vere che poi si ritrovano dal vivo, rischiano di diventare solo mere illusioni.

I nostri Servizi per la tua promozione

L’accesso ai SERVIZI di Accademia è riservato a tutti, ma agevolato per i soli Soci. Eccone alcuni a solo titolo di esempio:

        • Servizi redazionali, editoriali professionali per valutare e revisionare saggi, romanzi ed ogni genere di scritto preparandolo per la pubblicazione o il self-publishing;
        • Redigiamo presentazioni e sinossi, quarte di copertina, riassunti, lettere di presentazione, video, spot, siti personali e tutto ciò che occorre per presentarsi al pubblico dei propri lettori;
        • Permettiamo la pubblicazione gratuita di “parti delle tue opere” sulla nostra Rubrica “SETTE PENSIERI SETTE” per verificarne direttamente il gradimento e, nel caso, di pubblicare il tuo libro con le nostre Case Editrici;
        • Ti seguiamo nella fase di promozione sia on line che live grazie agli eventi organizzati dalle Sedi locali di Accademia in tour per l’Italia;
        • Realizziamo video interviste e interviste che pubblichiamo sui nostri canali e sul nostro mensile SCREPmagazine… e tanto altro ancora…

      Tutto questo vale anche per chi fa musica e si occupa di arte.