Home Accademia Edizioni ed Eventi

Accademia Edizioni ed Eventi

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Accademia promuove l’adesione e la partecipazione di quanti hanno una passione e un talento da mettere alla prova. “Persone comuni e non” che hanno interessi, relazioni e competenze e che fanno della propria creatività e vivacità culturale un impegno da condividere. L’aspetto collaborativo viene prevalentemente ma non esclusivamente realizzato all’interno di una “piattaforma digitale multicanale su web” denominata “SCREPmagazine” composta da un BLOG e allocata su vari social fra cui FB, TWITTER e YOUTUBE, … ecc …

Ai Soci di Accademia è consentito pubblicare sulla piattaforma loro contenuti, informazioni, articoli senza alcun vincolo o periodicità, anche ed eventualmente all'interno di vere e proprie rubriche.

I Soci possono quindi usare i canali web operando nell’ambito di una “sorta di Redazione Virtuale” composta da persone (EDITOR e BLOGGER) che scrivono da tutta Italia raccontando ciò che sanno fare e che fanno.

Accademia pubblica (senza alcuna periodicità) “SCREPmagazine” un magazine che raccoglie i contributi degli EDITOR e dei BLOGGER che in un certo periodo di tempo hanno riscosso maggiore interesse insieme ad altri articoli e a notizie circa le attività della Associazione.

PER GLI SCRITTORI

Accademia riceve scritti (poesie, romanzi, saggi …) da Autori, nuovi o già noti. Tali opere vengono pubblicate in una apposita “rubrica/vetrina” – SETTE PENSIERI SETTE – disponibile alla lettura gratis online.

Le opere più apprezzate possono entrare a far parte di una antologia attraverso cui gli Autori hanno visibilità oppure diventare veri e propri libri ed ebook pubblicati dalle Case Editrici associate.

SERVIZI

Accademia promuove e può svolgere attività di agenzia letteraria ed ufficio stampa, fornire servizi di editing, realizzare apparati illustrativi, corsi di formazione, booktrailer, anche tramite animazioni 2D e 3D, organizzare workshop professionali, effettuare il coordinamento e la direzione artistica di eventi, realizzare siti e studi grafici, anche su web e multimediali, servizi fotografici, videoproduzioni, effettuare progettazioni grafiche anche ricorrendo a servizi di terzi.

L'Associazione svolge indirettamente attività di “Casa Editrice” pubblicando in ebook e carta stampata opere editoriali di propria ideazione o per conto terzi, libri ed altre opere degli Autori che fanno parte della propria “scuderia”.

PER I MUSICISTI

Accademia riceve anche proposte da parte di nuovi Talenti della musica ed in genere opere dal contenuto artistico e culturale. Tutti i Talenti di interesse, diventando Soci di Accademia, possono entrare a far parte della “scuderia” e venire quindi promossi attraverso iniziative anche “live”, come concerti, presentazioni, mostre, ecc…

SEDI LOCALI ED EVENTI LIVE

Accademia intende ampliare la propria rete di Corrispondenti e di Sedi Locali associate per la promozione e la valorizzazione dei territori, delle tradizioni, dei dialetti, della cucina e della Lingua Italiana sempre nell’ottica di promuovere “le ricchezze nazionali” sia in Italia che all’Estero.

Gli eventi porteranno in tour i Talenti che fanno parte della “scuderia” ed uniranno poesia, letteratura, arte, cinema, spettacoli e musica … alla cucina, alle tradizioni e al fascino dei luoghi.
Accademia promuove ed organizza anche festival ed eventi musicali (SCREPmusicFEST) itineranti e periodici, mostre, proiezioni di contributi video, documentari e film, rappresentazioni teatrali e recital, concorsi a premi (SCREPwebPREMIO) ed utilizza i moderni canali web, specie su quelli “mobile”, per incentivare l’adesione, il coinvolgimento e la partecipazione delle giovani generazioni.

Cosa aspetti... associati anche tu!

Puoi effettuare il versamento della tua quota annuale di adesione a socio, o sostenere l'associazione con una donazione tramite bonifico sul seguente IBAN:
IT77V0335901600100000154716

o, se preferisci, tramite PayPal.
(Le donazioni sono detraibili)




Diventare Soci di Accademia è un impegno stimolante ma importante poiché vuol dire operare concretamente ed insieme per la conoscenza, la cultura ed un nuovo futuro.