Home SCREPwebPREMIO

SCREPwebPREMIO

Concorso Nazionale per Scrittori e Poeti

Sintesi Bando

SCREPwebPREMIO è un concorso dedicato a Scrittori e Poeti organizzato dalla Associazione “Accademia Edizioni ed Eventi” con Sede a Roma.
Il Concorso è finalizzato a scoprire e sostenere nuovi scrittori e nuovi poeti.
Il Premio è articolato in due sezioni: poesia e racconti brevi ed i vincitori saranno individuati prevalentemente tramite votazioni su web.
Il Bando viene pubblicato sul sito “screpmagazine.com” entro il 30 settembre dell’anno precedente. Entro il 31 dicembre i partecipanti al Bando potranno inviare esclusivamente via email a webpremio@screpmagazine.com i seguenti documenti:

    1. scheda di partecipazione compilata, datata e firmata,
    2. copia del regolamento datato e firmato,
    3. copia di un documento di identità in corso di validità,
    4. una propria foto in primo piano in formato jpeg,
    5. il proprio CV,
    6. la propria opera in concorso.

Entro il 31 gennaio la Commissione Tecnica selezionerà le opere pervenute ed ammetterà almeno 30 partecipanti fra i finalisti per ogni sezione. Laddove questo numero non si dovesse raggiungere, La Commissione Tecnica deciderà circa il prosieguo della manifestazione.

Dal 1 febbraio ogni concorrente ammesso alla finale ed in regola con l’iscrizione alla Associazione, avrà a disposizione per tre mesi un proprio profilo sul blog “screpmagazine.com” in cui si potranno trovare le informazioni sul finalista e si potrà leggere l’opera in finale che, se di gradimento, si potrà votare.

Le votazioni si chiuderanno inderogabilmente il 30 aprile.
I primi tre classificati per quantità di voti ricevuti sul blog di “SCREPmagazine”, saranno poi rivalutati dalla Commissione Tecnica. Le votazioni ricevute sui canali web avranno un peso pari al 75 % sul giudizio finale. Le votazioni espresse dalla Commissione Tecnica avranno un peso pari al 25 % del giudizio finale. Sulla base delle risultanze congiunte fra i voti su web e quelli della Commissione Tecnica, sarà decretato il vincitore della competizione.

La premiazione dei vincitori avverrà entro il 30 giugno in un “evento live” circa il quale sarà data opportuna comunicazione a tempo debito.

CLICCA SUL LINK PER

Cosa aspetti... associati anche tu!

Puoi effettuare il versamento della tua quota annuale di adesione a socio, o sostenere l'associazione con una donazione tramite bonifico sul seguente IBAN:
IT77V0335901600100000154716

o, se preferisci, tramite PayPal.
(Le donazioni sono detraibili)




Diventare Soci di Accademia è un impegno stimolante ma importante poiché vuol dire operare concretamente ed insieme per la conoscenza, la cultura ed un nuovo futuro.