San Valentino : i film e le serie TV da guardare su Netflix

252989

San Valentino festa degli innamorati. Il panorama streaming è ricco di titoli sull’amore e su tutte quelle relazioni, strane, complicate, sofferte o meno ma di cui non possiamo fare a meno nella Vita.

Ecco alcuni  Film e serie Tv sull’Amore da scoprire (o Ri-scoprire) che potrete apprezzare sulla piattaforma Netflix,  comodamente seduti sul divano con Amiche o compagno accanto. Buona visione :

The Kissing Booth: la trilogia di film da non perdere su Netflix!

The Kissing Booth è una trilogia da non perdere (per grandi e più piccoli) se si ha bisogno di sognare e tornare un po’ indietro nel tempo.  Questa romantica serie di lungometraggi è pronta a catapultarvi nella storia di Noah, Elle e Lee, ispirata ai libri della giovane scrittrice Beth Reekles.

I protagonisti di questa storia sono tre attori molto celebri nel panorama artistico internazionale; s Joey King,  Joel Courtney e soprattutto Jacob Elordi, attualmente tra gli interpreti maschili più quotati nel panorama cinematografico internazionale dopo il successo del controverso Saltburn.

La trilogia racconta la storia di due migliori amici, Lee ed Elle, due ragazzi che amano fare di tutto insieme e hanno stilato una lista di cose da fare nella loro vita, prima di divenire adulti. La trama prosegue in maniera lineare, fino a quando Elle non scopre (e ammette) di essere innamorata di Noah, il fratello maggiore di Lee… Tre pellicole da guardare tutte d’un fiato fino al romantico capitolo finale.

One Day – serie TV

One Day narra la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, che si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l’anno dopo e ogni anno successivo? In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni. One Day è una storia d’amore che copre un periodo di decenni tratta dal bestseller internazionale di David Nicholls.

Ancora sul tema Amicizia o Amore? Il serial è il remake del celebre film del 2011 con Anne Hataway e Jim Sturgess ma non ha niente da invidiare alla pellicola in quanto a romanticismo e struggimento esistenziale. Interpreti da tener d’occhio.

Tutta la luce che non vediamo – serie TV

Incrociando le vite di Marie-Laure e Werner nel corso di un decennio, Tutta la luce che non vediamo racconta la storia del potere dei legami umani, una luce che può guidarci attraverso i periodi più cupi. Questa miniserie in quattro parti diretta da Shawn Levy e sceneggiata da Steven Knight presenta le esordienti Aria Mia Loberti e Nell Sutton nel ruolo di Marie-Laure da giovane e più in avanti negli anni, oltre a Mark Ruffalo (Daniel LeBlanc), Hugh Laurie (zio Etienne), Louis Hofmann (Werner), Lars Eidinger (Von Rumpel) e Marion Bailey (Madame Manec).

Qua la zampa Film

Nel 1962 Ethan (8 anni) e la sua mamma salvano un cucciolo di Goldenretriever che hanno trovato ferito e abbandonato a cui danno il nome di Bailey. Il padre del bambino non condivide l’idea ma Ethan e Bailey cresceranno insieme fino a quando il cane morirà. Ma la reincarnazione non tarderà e avrà modo di ripetersi come ci narra Bailey stesso riflettendo su quale sia il suo scopo. Sostenere e Amare il suo amico Ethan.
Il rapporto tra Bailey ed Ethan  è forte come un Grande Amore e la loro storia vi appassionerà e commuoverà al pari di quella di un due innamorati. Anime affini e legate per sempre, Bailey ed Ethan vi accompagneranno per due pellicole (il secondo capitolo introduce anche la figlia di Ethan) per un racconto di Amore, speranza ed eternità. Con Dannis Quaid .

L’estate in cui imparammo a volare st. 1 e 2 serie TV

L’Amore ha mille sfaccettature e può manifestarsi anche sotto forma di una meravigliosa e speciale Amicizia. La vicenda di Tully e Kate e del loro legame unico vi accompagnerà nel corso di due lunghe ed appassionanti stagioni . Nel mezzo le loro grandi o meno storie d’Amore, gli uomini incontrati , le amicizie create, le ambizioni . i sogni, il dolore finale. Una delle serie tv di maggior successo di Netflix in cui non mancheranno certo i momenti di puro Romanticismo soprattutto  nella storia di Kate e Johnny. Bravi tutti gli interpreti ma su tutti le due protagoniste femminili.

L’estate che imparammo a volare: storia di una grande amicizia

Pretty Woman Film

C’è chi ha guardato un numero incalcolabile di volte Pretty Woman sognando a occhi aperti. Quello diretto da Garry Marshall è un film che resta uno dei classici romantici per eccellenza. Julia Roberts e Richard Gere sono i protagonisti di questa favola sentimentale considerata uno dei capisaldi del genere, con momenti diventati iconici e un finale indimenticabile.

Chiamami col tuo nome Film

Chiamami col tuo nome non è solo un film romantico o sentimentale. La storia ruota attorno alla relazione passionale e all’amore tra il giovane Elio (Timothée Chalamet) e l’affascinante Oliver (Armie Hammer). Terzo film della Trilogia del desiderio di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome è un coming of age e un dramma romantico imperdibile con due interpreti eccezionali.

A Star is born di Bradley Cooper

Remake del film con Barbra Straisand la pellicola di Cooper eguaglia il celebre precedente con una mistura di romanticismo e dramma che convince. Grande e intensa storia d’amore con risvolti melodrammatici e un straordinaria colonna sonora premio Oscar (Shallow ). Stupefacente Lady Gaga nelle vesti di attrice oltre che interprete dei brani cantati nel film con Bradley Cooper. (Galeotto fu il set?).

Odio il Natale serie TV

Non siamo più in periodo natalizio ma la serie tv italiana con la brava e simpatica Pilar Fogliati resta imperdibile per chi brama storie romantiche ma, non eccessivamente sdolcinate. Una storia di amore, famiglia e amicizia con il giusto tocco british che manca ancora in molti prodotti nostrani. Le stagioni 1 e 2 sono disponibili su Netflix per un tuffo immediato nella storia di Gianna e della sua ricerca di un rapporto in cui sentirsi pienamente se stessa. Delizioso.

Odio il Natale 2 la seconda stagione della serie con Pilar Fogliati

La La Land. Film

Dal sempre più talentuoso regista Damien Chazelle il suo film più premiato divenuto un simbolo del musical romantico. Emma Stone e Ryan Gosling ci regalano una bella e avvincente storia d’Amore che farà sognare, danzare e cantare ma anche un po’ soffrire. Un amore nato per caso, cresciuto nel mezzo del fuoco della passione per jazz e Cinema ma dai risvolti imprevisti. Emma Stone brava e premio Oscar.

Leggi anche: San Valentino: cinque film che celebrano l’;amore al cinema

Il diario di Bridget Jones

Previous articleLo shoganai di Sakura
Next articleMercoledì delle Ceneri
Sono Sandra Orlando, mamma di Anna e Andrea, laureata in Lingue e insegnante. Faccio parte dell'Associazione Accademia e collaboro come Editor a SCREPmagazine. Dal 2020 Sono redattrice ed Editor nella redazione della rivista di Cinema Taxidrivers per cui ho ricoperto il ruolo di Programmatrice e Head of editorial Contents . Amo la letteratura, il cinema, la musica ed in genere tutto ciò che di artistico “sa dirmi qualcosa”. Mi incuriosisce l'estro dell'inconsueto e il sorriso genuino dell'umiltà intelligente.  Scrivere fa parte di me. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here