Come migliorare il proprio stile di vita

229149

E’ ormai assodato che il nostro pianeta sta subendo alterazioni significative con impatti devastanti sulle persone.

In base a dei sondaggi ed interviste fatte a gente comune, si è riscontrato che gran parte della popolazione segue uno stile di vita sano, curando oltre all’alimentazione il proprio aspetto fisico.

Tutto ciò richiede molto movimento come esercizi giornalieri che, oltre a dare la possibilità di mantenersi in forma, riducono lo stress accumulato quotidianamente per il ritmo frenetico di vita.

C’è chi preferisce fare dello sport individuale all’aperto praticando training nei parchi, corsa o addirittura fare lunghe passeggiate che, oltre a migliorare il proprio stato fisico, riducono lo stress e portano benefici mentali.

Chi invece si procura attrezzi che possano permettere di avere una mini palestra in casa, come:  ciclette, un tappetino, elastico fitness, pesi, maniglie per flessioni e quant’altro.
In questo modo possono programmarsi gli esercizi da soli oppure seguire delle lezioni online, con un personal trainer che fa da guida.

Ma è ovvio che la palestra è quella più indicata per chi ha tempo e vuole rilassarsi totalmente.
Un personal trainer sarà colui che seguirà il cliente negli esercizi, aiutandolo a raggiungere l’obiettivo prefissato. 

Inoltre vi sono i centri benessere in cui, oltre alla palestra per allenarsi, vi sono sale adibite per fare saune, massaggi  ed idromassaggi, e per chi l’ha provato, è un vero toccasana per ritrovare la calma.

Ormai chiunque tende a staccare la spina dalla solita routine per allontanarsi dai rumori assordanti del traffico, dalla confusione  e dallo smog,  infatti vi sono le SPA e Detox che sono dei centri benessere dove, il più delle volte, vanno le celebrità che hanno bisogno di rigenerarsi, soprattutto quelle stanche, demotivate ed intossicate.

Solitamente viene loro proposta  una “remise en forme”, un programma che dura per un periodo più o meno prolungato, in cui vengono seguite dai dietologi che forniscono loro un’alimentazione sana, e dai personal trainer che curano la loro forma fisica mediante allenamenti e passeggiate all’aria aperta, che permettono loro di disintossicarsi da tutte le tossine accumulate nei periodi di superlavoro.

Ma per vivere bene non solo bisogna prendersi cura del proprio corpo, bisogna ridere molto, perchè ridere è liberatorio, afrodisiaco, spiazzante, esaltante, piacevole, intelligente ed aiuta a migliorare l’umore ed il nostro sistema immunitario.

Buona Vita a tutti!

Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Semplicemente Giulia (Parte 10a)

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here