Artisti e Poeti del terzo millennio

225289
Artisti e Poeti del terzo millennio
La nuova edizione antologica della SD collection a cura di Sonia Demurtas
Nasce in una veste editoriale di grande impatto visivo la nuova edizione antologica del volume: Artisti e Poeti del terzo millennio a cura di Sonia Demurtas.
Un volume ricco di arte e poesia che non passa inosservato, per stile, eleganza e originalità.
Ognuno ha una favola dentro che non riesce a leggere da solo: ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia negli occhi e lo stupore nel cuore la racconti per lui.
Questo è ciò che fa la critica d’arte Sonia Demurtas: racconta la vita dell’autore, gli dona un volto e un’ identità, ne esalta l’essenza, entrando in punta di piedi nel cuore dell’opera e dell’artista.
Gli Autori selezionati con cura possono ritenersi parte di un importante progetto.
Tutti coloro che fanno parte dell’Associazione “Fior di Loto”, possono ritenersi fortunati.
L’obbiettivo è farsi conoscere, diffondere l’amore per l’arte e far vivere la capacità di emozionarsi.
Tutto è incentrato su un percorso che tende a valorizzare l’arte e l’artista, esaltando la sua figura professionale.
Un libro è un trampolino di lancio ma anche sapere di lasciare una “traccia” culturale del suo “passaggio” sulla terra.
Nascono così libri, curati nei minimi particolari, piacevoli da leggere e belli da sfogliare: le opere si trovano nelle pagine come racchiuse in uno scrigno di preziosi tesori.
La scultura, la pittura e la poesia, rappresentano il bisogno ancestrale, innato e primario dell’Uomo di esprimere se stesso attraverso la sua creatività.
La partecipazione a un volume come questo può essere un passo importante per l’esordio ufficiale nel mondo dell’arte e della scrittura, ma anche una conferma delle proprie capacità.
Sonia Demurtas valorizza così i suoi artisti in un libro che esalta l’arte a l’artista a 360°.
Fare Arte nel Terzo millennio è soprattutto donare la propria vita alla creazione, essere capaci di trasmettere emozioni, ma anche essere portatori di Pace.
L’arte è la forma più alta della speranza” diceva Gerhard Richter e noi ne siamo convinti!
Artisti e Poeti del terzo millennio” vuole essere un messaggio di speranza per un futuro migliore, che non veda altra guerra, altra distruzione, altra violenza.
Nelle opere dei nostri artisti troviamo un richiamo di forte attaccamento alla storia, alle radici: sono opere che meritano di essere conosciute e diffuse per la loro qualità letteraria e per la loro bellezza artistica.
Anche il volume di questa nuova edizione sarà inviato gratuitamente alle più importanti librerie pubbliche italiane affinché li acquisiscano ufficialmente nel loro patrimonio librario. Il codice ISBN permette in oltre alla nostra antologia di essere reperibile in 89 paesi del mondo.
E’ un libro importante, un messaggio di amore universale dove ogni autore potrà ritrovare se stesso ed essere testimone della sua arte: nessuno ha mai scritto, dipinto o
modellato se non per uscire fuori da un particolare momento di vita.
Agli artisti è dato il difficile compito di sognare un mondo migliore, per questo: ogni singola opera d’arte è l’adempimento di una profezia, proprio come diceva Oscar Wilde.
Si ringraziano gli Autori presenti e in particolare la pittrice e scultrice Elvira Sirio che ha realizzato la copertina del libro.
Gli altri artisti presenti sono tutti di grande livello ed hanno superato una rigorosa selezione per essere protagonisti in un libro così importante, gli autori sono:
Amalia Politi, Tonino Gaudioso, Annamaria Massa, Mauro Proci, Alfredo Campagna, Alida Nella Punturiero, Sator, Monica Mazzaccaro, Pasquale Terracciano, Nicoletta Bertoncini,
Mariagrazia Papagno, Eleonora Laganà, Mirko Capponi,Annelise Atzori, Gregorio Procopio, Luciano Tigani, Fabio Mascaro, Leonardo Cristofaro, Domenico Virdo’, Francesco Naccari,
José Miranda, Cristina Corso, Angela Ciboddo, Francesco Logoteta, Antonella Fortuna, Caterina Rizzo, Ornella Paglialonga, Nadia Martorano, Romina Monteleone, Andrea Stanić, Liliana Condemi, Rosaria La Rosa, Carlo De Nino,Mark Drusco, Angelo Nazionale, Antonio Parisi, Sophia Parisi,Maria Nicolò, Nazarena Cilli, Oriana Sandrin D’ Ascenzi, Francesco
Saverio Capria, Sergio Camellini, Maria Luigia Unida, Antonio Franzé, Rosita Panetta, Vera Console, Monica Colombaro, Emma Bitri, Anna Callipo, Luigi Vicidomini, Tania Marino,
Giovanna Santangelo, Carola Catanese, Anna Alfano,Vincenzo Aruta, Sonia Demurtas, Domenico Truocchio, Francesco Antonio Solano, Annamaria Cusato.
Il tutto è a cura di Sonia Demurtas che ha realizzato sia la parte grafica con il designer di copertina che la progettazione dell’interno, sia le recensioni dei singoli artisti.
Previous articleIncontro con la stilista lametina Serena Ielapi
Next articleCome migliorare il proprio stile di vita
Sono Maria Luana Ferraro, consulente aziendale e mi occupo anche di finanza personale. I calcoli sono il mio lavoro, le parole la mia passione. Fin da bambina, anziché bambole e pentoline, chiedevo libri, quaderni e penne. A sei anni ho ricevuto la mia prima macchina da scrivere. Appassionata di letteratura italiana e straniera, il mio più grande sogno è sempre stato diventare giornalista. Sogno che, piano, si sta realizzando. Socia fondatrice della “Associazione Accademia & Eventi”, da agosto 2018 collaboro con “SCREPMagazine” curando varie rubriche ed organizzando eventi. Fare questo mi permette di dare risalto a curiosità e particolarità che spesso sfuggono. Naturalmente, in piena coerenza con ciò che è il mio modo di interpretare la vita…eccolo: “Quando la mente è libera di spaziare, i confini fisici divengono limiti sottili, impercepibili. Siamo carcerieri e carcerati di noi stessi. Noi abbiamo le chiavi delle nostre manette. La chiave è la conoscenza: più conosci, più la mente è libera da preconcetti e ottusità. Più la mente è aperta, più si ha forza e coraggio così come sicurezza. Forza, coraggio e sicurezza ti spingono a tentare l’impossibile affinché divenga possibile.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here