Anton Giulio Grande trionfa al Premio Monica Vitti

222789

Anton Giulio Grande trionfa con il premio “Monica Vitti”… IL VITTI

Ennesimo riconoscimento al talentuoso couturier Anton Giulio Grande. Lo stilista calabrese conquista nuovamente la Capitale grazie al Premio IL VITTI – PREMIO MONICA VITTI. Una nuova conferma per il designer insignito per il suo estro, competenza e creatività. L’ambito e prestigioso premio e’ stato consegnato a Grande dall’amica attrice e produttrice cinematografica Rita Rusic. Il couturier dallo scorso anno ricopre anche la carica di Commissario straordinario della Fondazione Calabria Film Commission.
Il noto Fashion Designer riconosciuto come lo stilista delle dive, in oltre venticinque anni di carriera, ha dato vita agli abiti che hanno vestito le donne più affascinanti del mondo dello spettacolo italiano e non solo.
Da Elenoire Casalegno a Sabrina Ferilli, da Anna Falchi, Alba Parietti a Valeria Marini e ancora Nina Moric, Manuela Arcuri a Belen Rodriguez, a Claudia Gerini e non ultime le compiante Marta Marzotto ed Anna Kanakis, sono molte le stelle che hanno danzato nell’arte delle sue creazioni sublimi. Erede del grande Gianni Versace, Grande ha persino portato il suo talento anche sul palco e sullo schermo, creando abiti straordinari per la versione italiana del celebre musical “Moulin Rouge”.
La prima edizione de IL VITTI – PREMIO MONICA VITTI ha riscosso un enorme successo. Il premio è ideato e prodotto dalla Emy Show Group nelle persone di Guido Farò ed Eleonora Canutì. I vincitori del prestigioso Vitti d’oro, oltre ad Anton Giulio Grande, sono stati: Gabriele Muccino, Lina Sastri, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Vera Gemma, Francesco Pannofino, Massimiliano Bruno. Il premio dedicato all’indimenticabile Monica Vitti, musa ispiratrice e pioniera delle generazioni future, ha dedicato una sezione di premi speciali alla presidente dei nastri d’argento Laura Delli Colli, giornalista e scrittrice di numerosi libri dedicati al cinema, come ‘Monica vita di una donna irripetibile ‘ interamente dedicati alla figura dell’indimenticabile attrice.

Previous articleNina ‘a brigantessa
Next articleL’abito non fa il monaco
Maria Luana Ferraro
Sono Maria Luana Ferraro, consulente aziendale e mi occupo anche di finanza personale. I calcoli sono il mio lavoro, le parole la mia passione. Fin da bambina, anziché bambole e pentoline, chiedevo libri, quaderni e penne. A sei anni ho ricevuto la mia prima macchina da scrivere. Appassionata di letteratura italiana e straniera, il mio più grande sogno è sempre stato diventare giornalista. Sogno che, piano, si sta realizzando. Socia fondatrice della “Associazione Accademia & Eventi”, da agosto 2018 collaboro con “SCREPMagazine” curando varie rubriche ed organizzando eventi. Fare questo mi permette di dare risalto a curiosità e particolarità che spesso sfuggono. Naturalmente, in piena coerenza con ciò che è il mio modo di interpretare la vita…eccolo: “Quando la mente è libera di spaziare, i confini fisici divengono limiti sottili, impercepibili. Siamo carcerieri e carcerati di noi stessi. Noi abbiamo le chiavi delle nostre manette. La chiave è la conoscenza: più conosci, più la mente è libera da preconcetti e ottusità. Più la mente è aperta, più si ha forza e coraggio così come sicurezza. Forza, coraggio e sicurezza ti spingono a tentare l’impossibile affinché divenga possibile.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here