Trova il tempo per la tua solitudine…

217220

La solitudine era e resta un tema fondamentale della letteratura, anche per il fatto che l’atto dello scrivere è un atto del tutto solitario. Le persone scrivono quando sono sole.
La maggior parte dei grandi scrittori avevano bisogno di solitudine per scrivere.
Le persone sole sono sempre state un mistero, perché ovunque nel mondo si sa che le rivelazioni si ricevono solo in solitudine.

Più ricco è il mondo interiore, più si desidera la solitudine.

Per liberarsi dalla solitudine si sono inventati dispositivi che sostituiscono le persone in modo che l’uomo moderno sia bombardato in ogni momento da imitazioni della comunicazione, che non sono niente altro che un miraggio. Ma a volte non abbiamo il bisogno di tutto questo caos apparentemente destinato ad atrofizzare il nostro sentimento di solitudine, in realtà annichilisce il nostro bisogno di comunicare, di formulare, di trasmettere.

Nella nostra solitudine meditiamo …

Con la vita frenetica che viviamo non abbiamo più l’opportunità di trascorrere del tempo da soli, non riusciamo nemmeno più a meditare su ciò che siamo e ciò che sentiamo perché non pensiamo…
Verrà il tempo in cui le persone si riconosceranno dal modo in cui comprendono la solitudine, perché la solitudine ha tante sfaccettature
Non è un segreto che ci sono persone che soffrono di solitudine. Non è una moda,solo che lo scopo della solitudine è cambiato oggi sempre meno persone estraggono dalla loro solitudine pensieri positivi, poesie e fiori da donare al mondo.

Trova il tempo per la tua solitudine…

Ho scavalcato la mia solitudine per guardare
fuori
spalancando le mie braccia al
mondo
Ma le mie braccia sono più vuote che mai
Nel mio silenzio abbracciavo la mia solitudine e
sentivo la mia guida sempre con me
Adesso abbraccio la folla e sto.. sola
È bella la mia solitudine che mi accompagna dappertutto
Discreta
Potente e
Fedele.
Nella mia solitudine non mi sento mai sola.

Trandafira Nechita

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here