Per leggere la puntata precedente fare click sulla FOTO ⤵
E’ un bellissimo mattino.
Nathalie si alza presto e dopo una lunga riflessione decide di andare a trovare Nicole in albergo.
Pensa che potrebbe aiutarla a trovare un lavoro che possa darle qualche guadagno.
E’ molto stanca di condurre una vita fatta di privazioni e, inoltre, è pronta a ricominciare ad amare, a vivere e gioire… insomma vuole rimettersi in gioco!
Nonostante l’abbia ospitata per una notte, non sa nulla di quella donna, non si sono mai scambiate confidenze e averla vista in quel Pub, l’ha molto incuriosita.
Nathalie ha fretta di uscire. Indossa un Jeans molto aderente, una magliettina attillata e un paio di stivaletti che rendono il suo look molto sportivo; il tutto accompagnato da un giubbino che le dona quel tocco particolare, sexy… è davvero uno schianto!
Cammina per strada e tutti si girano a guardarla. Con questa nuova immagine che si è creata, avendo cambiato il colore degli occhi e indossato una parrucca di lunghezza e colore diverso dai suoi capelli naturali, nessuno la riconoscerebbe, nemmeno Nicole.
Sopraggiunge finalmente all’albergo della donna e si nasconde in un angolino della strada, attendendo di vederla uscire oppure entrare dall’albergo.
Passano due ore e di lei nessuna traccia…
A quel punto decide di tornare a casa; sta per chiamare un taxi e d’improvviso sente la risata di Nicole, a lei oramai famigliare.
Si gira di scatto e la vede accompagnata da un uomo che conosce benissimo… Lo stesso che giorni prima le aveva fatto la proposta di lavorare come “entreneuse” e lei, molto irritata, si era rifiutata insultandolo e versandogli il vino in faccia.
Come è piccolo in mondo!
Parigi è una città immensa e sembra che in questo periodo, il mondo di Nathalie giri sempre nella stessa direzione.
L’uomo non appena la vede, anche da lontano, ne rimane incantato e senza pensare, si lascia dietro Nicole per avanzare lentamente verso Nathalie.
<<Che fare?>>…
Per un attimo Nathalie rimane a riflettere e subito dopo lo guarda sbigottita.
Non appena si trovano uno di fronte all’altra, l’uomo la fissa estasiato e si presenta, inconsapevole che Nathalie già lo conoscesse.
<<Buongiorno creatura divina…Mi presento, il mio nome è Antoine>>…
<<Molto lieta, Brigitte>>…
Si presenta con il primo nome che le viene in mente.
I due si guardano e Nathalie, per un attimo, teme di essere riconosciuta.
L’uomo, intanto, invita Nicole ad avvicinarsi per fare le presentazioni.
Sembra che nè Antoine, nè Nicole l’abbiano riconosciuta.
I tre cominciano a parlare ed Antoine, invita entrambe a prendere un aperitivo per approfondire la conoscenza con “Brigitte”…
[…] Te ed Io come sorelle gemelle – (Parte 11a) […]