Scandali a corte

240439

In attesa della terza serie di Bridgertone che sarà trasmessa a dicembre, il 4 maggio su Netflix potremo vedere lo spin- off sulla Regina Charlotte, uno dei principali personaggi di Bridgertone.

L’attesissima mini-serie sarà composta da sei episodi e racconta come la Regina Carlotta è arrivata al potere nell’Inghilterra del ‘700 e com’è nato l’amore con il Re Giorgio. Ma in attesa del 4 maggio, “gossippiamo” un po’ con l’ attuale Royal Family.

E altro che Beautiful.

Tra grandi amori, divorzi, tradimenti e triangoli la Royal family britannica dà al mondo più argomenti per chiacchierare, che quelli della nota telenovela americana, Biutiful Scandali del presente ma anche del passato, che ogni tanto riaffiorano come quello che riguarda la principessa Anna e Andrew Parker Bowles, primo marito di Camilla.

Mi sono chiesta perché Andrew Parker Bowles fosse invitato a partecipare all’incoronazione di Re Carlo.

E come la Penelope di Bridgerton

raccontava gli scandali londinesi di quel tempo, anch’io ho cercato tra le notizie gossip del secolo scorso.

Ancor prima dell’arrivo della giovanissima Lady Spencer, gli intrecci amorosi in cui erano coinvolti i giovani Windsor erano degni di una soap opera.

I due, la principessa Anna e Parker Bowles, negli anni Settanta, ebbero una relazione. Una storia tra ragazzi, nel periodo in cui il principe Carlo si frequentava con Camilla. Il destino, però, poi si mise in mezzo e smosse tutte le carte, incrociando le coppie.

Il figlio di Elisabetta andò dall’altra parte del mondo per il servizio militare e si lasciò con l’amore della sua vita. Anna interruppe la tresca con quell’affascinante ufficiale. Il quale, sconsolato, si rifugiò tra le braccia dell’ex amante del principe di Galles, sposandola nel 1973.

Chi come me, ha visto la terza stagione di The Crown, in una scena ,i figli della regina Elisabetta parlano di una relazione sentimentale della principessa Anna con un ufficiale della British Army, chiamato Andrew Parker Bowles. Ma nessuno ci ha fatto caso perché l’attenzione generale era concentrata su Carlo e Lady Diana.

Anna, è diventata uno dei personaggi più seguiti della Royal family, e ci siamo fatti una domanda: la principessa Anna ha avuto una relazione con il marito di Camilla?

Negli anni ’70 la figlia femmina della regina Elisabetta era una delle icone del jet set dell’epoca. Decisa ma ironica e mai snob, è stata considerata la prima principessa moderna di Buckingham Palace. Lei si concedeva poco, ha dichiarato la principessa ma aveva una personalità ben definita e un carattere forte ereditato dal padre Filippo, che la rendevano molto attraente e intrigante, soprattutto agli occhi dei giovani rampolli della sua cerchia.

Tra questi c’era anche Andrew Parker Bowles. Ufficiale dell’Esercito, figlio di amici carissimi della regina madre Elizabeth, era stato uno dei paggetti all’incoronazione di Elisabetta II nel 1953. Inoltre era anche piuttosto attraente, il che lo rendeva uno degli scapoli più ambiti e corteggiati dalle ragazze dell’aristocrazia.

Appassionato di equitazione e amante dei cavalli, trovò in Anna un’anima affine. I due ragazzi, che si conoscevano fin da bambini e crescendo legarono sempre di più fino a trasformare l’amicizia in una vera e propria relazione.

Una relazione che non sarebbe dispiaciuta alla Regina, né tantomeno alla Regina madre che teneva sotto controllo tutti gli amori dei nipoti, in vista dei loro futuri e opportuni matrimoni. Ma c’era sempre, in Parker Bowles, quel neo della religione cattolica, e a corte certo non potevano accettare un papista come genero della sovrana e cognato del futuro Re.

Anna, che è sempre stata una ragazza ragionevole, consapevole del suo ruolo e poco incline ai sentimentalismi, chiuse così la relazione mantenendo però un’amicizia sincera. Nel 1973 Andrew mise la testa a posto e sposò Camilla Shand, che nel frattempo aveva chiuso la relazione con il fratello di Anna, Carlo.

Qualcuno sostiene che in realtà tra la principessa Anna e Parker Bowles la relazione non sia mai realmente finita e che anzi sia continuata anche dopo i rispettivi matrimoni. Ma, secondo gli esperti si tratta solo di malignità…

Angela Amendola

Clicca il link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

https://screpmagazine.com/wp-admin/post-new.php

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here