Il pittore Enzo Liquori nasce a Vibo Valentia nel 1976.
Fin da piccolo la sua passione per la pittura lo spinge a frequentare l’Istituto d’Arte di Vibo Valentia per poi diplomarsi all’Accademia di Belle Arti.
Acquisisce il diploma e la nomina a membro dell’Accademia dei Micenei a Reggio Calabria.
Membro di Accademie Italiane e Internazionali, ha ricevuto per le sue opere numerosi riconoscimenti quali “Premio arte d’autunno Foglia d’argento” dal CIAC (n.d.a. Centro internazionale artisti contemporanei); “Stella d’argento” a Palazzo Barberini. Vince medaglia e Coppa d’oro a Firenze; partecipa alla mostra collettiva presso la Galleria Mediterranea di Reggio Calabria.
Le recinzioni delle sue opere le troviamo su prestigiose riviste e giornali : Oggi Futuro; L’élite; New art promotion; Catalogo nazionale d’arte moderna.
Si sono occupati delle sue opere critici famosi come Teresita Del Chiaro Angelo; Salvatore Perdicaro; Aldo Giusti; Maria Rosaria Belgiovine.
Un pittore che fa del pennello un mezzo per esprimere emozioni. Guardando le sue numerose opere sembra di essere nei luoghi dipinti, di viverne le particolarità, di assaporarne le caratteristiche e sentirne i suoni.
Beh, questa è arte! Perché la vera arte è si metter su tela ciò che si sente ma soprattutto trasmettere ed emozionare, far immedesimare ed Enzo Liguori ci riesce perfettamente, attraverso i colori, le sfumature, i tratti…
E’ il caso di dire che le parole non servono: basta ammirare!
Visitate il suo laboratorio a Francica (VV) e vi regalerete emozioni o visitate la sua pagina:
https://www.facebook.com/enzo.liguori.313
Ecco alcune delle sue opere:
[…] Enzo Liguori: un artista pluripremiato e le sue opere […]