“NAUFRAGHE” di Maria Luana Ferraro

142126

Sabato 15 Giugno ha preso il via presso il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme, il ciclo di presentazioni del libro di Maria Luana Ferraro dal titolo “Naufraghe”.

Organizzatrice dell’evento Angela Amendola.

Ha collaborato tutta la Redazione composta, oltre che da Angela Amendola, da Sandra Orlando, Piera Messinese e Gabriella Colistra.

Al tavolo, insieme all’Autrice – Maria Luana Ferraro – e alla moderatrice – Piera Messinese, hanno animato la serata Vincenzo Visciglia, Avvocato del Foro di Lamezia e Giuseppe De Nicola, Presidente della Associazione Accademia Edizioni ed Eventi, di cui l’Autrice è Socia Fondatrice.

Alcuni momenti musicali hanno intervallato gli interventi.

In particolare si sono esibiti il cantautore Antonio Donatello (www.antoniodonatello.com), Rodolfo Bagnato alla fisarmonica, Elena Calipari, piano e fisarmonica e Anastasia Leone al violino.

La presentazione si è poi spostata Domenica 16 Giugno a Vibo Valentia presso “Federica per la Vita Onlus”, Fondazione che rinnova la memoria di Federica Monteleone, giovane ragazza la cui splendida, giovane vita fu spezzata da eventi di malasanità.

Oltre al Presidente Ing. Giuseppe De Nicola, qui ha animato la serata “la Padrona di casa” Mary Sorrentino, Presidente della Fondazione.

Nonostante il caldo e il we estivo, folta la partecipazione.

Anche a Vibo alcuni momenti musicali condotti da Elena Calipari, Rodolfo Bagnato e Antonio Donatello hanno allietato i presenti.

La manifestazione si è poi conclusa con i festeggiamenti per il compleanno dell’Autrice.

Prossimo appuntamento alle ore 17.30 di Giovedì 20 Giugno presso l’Istituto Comprensivo “Francesco Mazzitelli” di Cessaniti (VV).

“Naufraghe” è un libro importante perché conduce il lettore, attraverso una serie di esperienze, racconti e poesie, alla conclusione che ogni naufragio offre una nuova isola su cui ricominciare.

Ecco qui una video intervista realizzata durante l’evento di Lamezia:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here