Le serie TV del momento su Netflix

148385

Il mese di  Giugno è stato prolifico di nuove serie tv sulla piattaforma leader dello streaming sia con nuove serie che con nuove stagioni di serie già avviate.

Ecco le più importanti

Sweeth Tooth 

Dieci anni fa il “Grande Crollo” ha gettato il mondo nel caos e dato vita a misteriosi esseri metà uomini e metà animali. Non sapendo se questi ibridi sono la causa o il risultato del virus, molte persone li temono e gli danno la caccia. Dopo aver vissuto dieci anni in un bosco remoto, Gus (Christian Convery), metà cervo e metà bambino, diventa amico del solitario Jepperd (Nonso Anozie).

I due partono per un’avventura straordinaria attraverso quel che resta dell’America, alla ricerca di risposte sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato della parola casa. Ma la loro storia si popola di alleati e nemici inaspettati, mentre Gus impara che il ricco e pericoloso mondo al di là del bosco è ben più complesso di quanto immagini.

Lupin parte 2

“Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre”.

Continua con la seconda stagione l’avvincente serial Netflix sul ladro gentiluomo.

Summertime seconda stagione – 3 giugno

L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi.

Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Elite stagione 4

Creata da Carlos Montero e Darío Madrona, la serie TV ‘Elite’ si allontana dal teen drama inserendo tematiche sociali  come ad esempio la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, la fede, la sessualità e il razzismo. Per preparare la quarta stagione, Montero, Madrona e Netflix hanno realizzato quattro storie brevi (ognuna composta da tre cortometraggi) che si svolgono nel corso dell’estate che precede il nuovo anno scolastico e raccontano come quattro degli studenti veterani dello show hanno trascorso i mesi che precedono l’inizio della stagione 4.

La pubblicazione in streaming avviene dal 14 al 17 giugno: ogni giorno la storia di un alunno.

Black summer 2

Riprende la saga degli zombie in un avvincente serial statunitense , prequel del collaudato Z Nation

L’inverno porta nuove e crudeli sfide durante l’apocalisse zombie mentre “frenetici rovistatori” e violente milizie lottano contro morte e disperazione.

Sex life 

SEX/LIFE è la storia di un triangolo amoroso tra una donna, il suo passato e il marito, che getta un nuovo sguardo provocatorio sull’identità e sul desiderio femminile. Billie Connelly (Sarah Shahi) non è sempre stata una madre e moglie casalinga di provincia. Prima di sposare l’amorevole e affidabile Cooper (Mike Vogel) e di trasferirsi nel Connecticut, Billie viveva infatti da ragazza ribelle e indipendente a New York con la sua migliore amica Sasha (Margaret Odette), tra duro lavoro e sregolatezza.

In arrivo il 25 giugno…

Potrebbe interessarti:

La donna alla finestra: reminiscenze di Hitchcock

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Previous articleIl fragore del silenzio
Next articleSi ripArte
Sono Sandra Orlando, mamma di Anna e Andrea, laureata in Lingue e insegnante. Faccio parte dell'Associazione Accademia e collaboro come Editor a SCREPmagazine. Dal 2020 Sono redattrice ed Editor nella redazione della rivista di Cinema Taxidrivers per cui ho ricoperto il ruolo di Programmatrice e Head of editorial Contents . Amo la letteratura, il cinema, la musica ed in genere tutto ciò che di artistico “sa dirmi qualcosa”. Mi incuriosisce l'estro dell'inconsueto e il sorriso genuino dell'umiltà intelligente.  Scrivere fa parte di me. 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here