Il tempo ci cambia

232651

Facendo un esame approfondito, mi sono resa conto che, a parte le varie problematiche che colpiscono il mondo, la gente soffre di depressione a causa di delusioni d’amore.

Mi chiedo: 

<<Con tutta la sofferenza che c’è nel mondo, è il caso di sentirsi angosciati per la fine di un amore, per un tradimento o perchè non riusciamo a fare innamorare chi ci sta a
cuore?>>.

E’ una domanda che mi pongo sovente ed ho dedotto che i rapporti difficilmente durano per tutta la vita, perchè il tempo ci cambia, e, ad ogni stagione della nostra esistenza, abbiamo un modo di amare e vedere le cose in maniera diversa.

Spesso le sofferenze ci segnano al punto che pensiamo di non poter riuscire più ad amare…Ma non è così, credetemi…

Ogni storia ha il proprio fascino e le cose accadono quando meno ce lo aspettiamo…

…E più andiamo avanti negli anni, e più riusciamo a sentire in modo approfondito la persona che ci sta accanto, perchè la nostra scelta non viene fatta a caso o dettata dall’attrazione e dalla voglia di avere qualcuno nella nostra vita, ma da un’approfondita analisi che ci vede coinvolti anima e corpo…

Voglio vivere di sogni e realtà

Voglio circondarmi di gente vera

Voglio afferrare il mondo con le mani

Voglio un amore che mi faccia stare bene

Voglio essere sorretta quando sto per cadere

Voglio respirare la brezza marina che soffia dal mare

Voglio godere della natura per respirare a pieni polmoni

Voglio essere accarezzata dal vento che soffia tra i miei capelli

Voglio vivere ogni istante per rammentare tutto ciò che mi ha resa felice.

Voglio che vi sia la pace nel mondo per tornare a vivere in piena serenità…

“La memoria del cuore elimina i ricordi brutti ed esalta quelli che ci hanno reso felici”.

Allora facciamo in modo che la nostra vita sia migliore, che sia coronata d’amore verso il prossimo, che sia illuminata dalla persona che amiamo e desideriamo, che sia accarezzata dai primi raggi del sole al mattino, che sia colorata di allegria e risate, di scambi di baci, di abbracci, di liti e ritrovarsi…

… Perchè questa è la Vita, e se non cogliamo gli attimi, avremmo rinunciato a vivere.

Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere un mio articolo precedente:

Appartenersi…

Previous articleAppartenersi…
Next articleAngelica e Suzie Quatro
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here