Per leggere la puntata precedente clikka sull’immagine qui sotto:
…Tutto attorno a loro, in quel momento, appare surreale.
Dimentichi del mondo, pensano di godere di quei meravigliosi attimi che annullano i tanti problemi nella loro mente.
In realtà, Ivana e Marcello sono già al corrente del loro idillio, ma Ida, l’altra figlia di Romano, è all’oscuro di tutto e si chiedono come potrebbe reagire…
Già, come reagirà Ida quando saprà della loro relazione e sospetterà che la sua mamma si è tolta la vita in conseguenza di ciò?
Tutto è difficile e nulla è facile, per i due amanti…Dovranno trovare il modo più adeguato per dirglielo, ma in quale modo?
Sono già trascorse parecchie ore…E’ tardissimo!
Non vorrebbero separarsi, ma devono proprio andare. Bisogna pazientare ancora qualche giorno, il tempo di sbrigare alcune cose e via per Roma, dove hanno intenzione di trasferirsi per un periodo, affinchè possano sposarsi e lasciare scorrere del tempo, prima di annunciare la lieta notizia.
Romano sembra più sereno adesso che ha parlato con Erminia, la quale si sente, anche lei, più risollevata.
Per Erminia sarà tutto più semplice; Marcello è dalla sua parte e non la ostacolerà, di certo.
Al contrario, Romano è preoccupato, ma questa volta non si lascerà sopraffare da nulla e da nessuno…Ha già sofferto abbastanza.
Anni ed anni lontano dalla donna amata e adesso che l’ha ritrovata, non la lascerà scappare, un’altra volta.
Colui che in questo momento sta soffrendo più di tutti è sicuramente Marcello che, essendo consapevole del suo amore verso Ivana, non sa come affrontare Lorella, la futura madre di suo figlio.
In effetti ella ha già intuito tutto, ed essendo una donna pacata e molto comprensiva, ha pensato di tornare a casa, dai suoi, a Milano, dove crescerà il bambino; in questo modo lascerà Marcello libero da qualsiasi impegno.
Ma proprio nel momento in cui è al telefono, per darne comunicazione alla madre, Marcello rientra dalla piscina e non può fare a meno di sentire.
Egli si commuove! Si rende conto della nobiltà d’animo della donna.
Senza parlare, le si avvicina e l’abbraccia fortemente sussurrandole all’orecchio, più volte: <<Grazie…grazie…grazie…>>.
Tutto è così strano!
Marcello non avrebbe mai immaginato che Lorella fosse così comprensiva. Sembra tutto un sogno, invece è realtà.
Dovrebbe essere felice, raggiante, ma qualcosa lo turba…”Il bambino!”
Si, proprio così!
Se Lorella torna dai suoi a Milano, quando potrà vedere il suo bambino?
E’ parecchio confuso!!! Entra nuovamente in crisi e prima di accettare la decisione di Lorella, si prende del tempo per riflettere…
C O N T I N U A…
Grazia Bologna
[…] Il mistero di Villa Fortuna (Parte 38) […]