Cannes 2024: ‘Furiosa’ in anteprima

254185

Il Festival di Cannes, con un post sui propri account social, ha annunciato ufficialmente che Furiosa sarà presentato in anteprima mondiale il 15 maggio al Grand Théâtre Lumière al Palais des Festivals.

La pellicola sarà Fuori Concorso: saranno presenti il regista George Miller gli interpreti Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke.

La Taylor-Joy si è fatta conoscere e apprezzare con la serie Tv Netflix La Regina degli Scacchi e film come The Menu.

Sono passati Nove anni da quando George Miller presentò a Cannes  Mad Max: Fury Road.

La pellicola distopica che presenta un futuro apocalittico e devastato, con protagonista Charlize Theron,  diventò un cult ed ebbe un grande un successo: guadagnò al Box Office mondiale oltre 380 milioni di dollari e ottenne anche 10 nomination agli Oscar.

Il regista ha dichiarato:

«L’idea di questo prequel mi accompagna da oltre un decennio, non potrei essere più entusiasta di tornare al Festival di Cannes insieme ad Anya, Chris e Tom. Non c’è posto migliore della Croisette per vivere questo film con il pubblico del palcoscenico mondiale».

Il film è il prequel di Mad Max: Fury Road. Nel film di George Miller, Anya Taylor-Joy riprenderà il ruolo che fu di Charlize Theron. Con lei anche Chris Hemsworth, Yahya Abdul Mateen II, Alyla Browne e Tim Burke. L’uscita del film al cinema è prevista per il 23 maggio 2024.

TRAMA

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Passione distopica: I classici in streaming

Previous articleSegrete connessioni
Next articleIl diario di Mariella
Sono Sandra Orlando, mamma di Anna e Andrea, laureata in Lingue e insegnante. Faccio parte dell'Associazione Accademia e collaboro come Editor a SCREPmagazine. Dal 2020 Sono redattrice ed Editor nella redazione della rivista di Cinema Taxidrivers per cui ho ricoperto il ruolo di Programmatrice e Head of editorial Contents . Amo la letteratura, il cinema, la musica ed in genere tutto ciò che di artistico “sa dirmi qualcosa”. Mi incuriosisce l'estro dell'inconsueto e il sorriso genuino dell'umiltà intelligente.  Scrivere fa parte di me. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here