Buongiorno e grazie all’attore Giovanni Caso, interprete della famosa soap “Un Posto al Sole” nelle vesti di Bruno Sarti, per questa breve intervista.
Raccontaci chi è Giovanni Caso e come è nata la passione per la recitazione.
È nata da bambino con mio padre, lui è stato un attore che durante la guerra, faceva l’avanspettacolo e il varierà. A 14 anni ha raccolto me e altri 30 ragazzi dalla strada facendoci salire sul palco, da allora non mi sono più fermato.
Reciti sia in teatro che in televisione. Dove senti che Giovanni Caso riesce a dare il massimo e perché?
Credo che il teatro non abbia eguali! In ogni caso entrambi hanno il loro fascino, ma l’adrenalina che ti dà il pubblico è una sensazione unica. L’abbraccio con loro ti mette una carica infinita.
Oltre a fare l’attore, Giovanni ha una splendida famiglia, come riesci a conciliare i tuoi impegni con quest’ultima?
Fare l’attore è un lavoro come un altro. Basta pianificare il tutto, se poi i tuoi familiari sono fans, allora tutto è più facile!
Torniamo ad Un Posto Al Sole. Hai interpretato le vesti del Dottor Bruno Sarti, un medico affascinante innamorato del vigile Cerruti. Com’è stato interpretare questa parte?
Beh l’attore è colui che si spoglia dei suoi panni e si riveste del personaggio che gli viene affidato, questa è professionalità.
Ci sarà un proseguo con il ruolo del Dottor Sarti?
Ce lo auguriamo, di sicuro entro quest’anno.
Che progetti hai per il futuro o cosa ti aspetti?
Per il futuro, sicuramente il teatro che non finirà mai… per il resto incrociamo le dita!
Grazie Giovanni per la tua disponibilità da parte mia Antonia Flavio, dal direttore di ScrepMagazine Giuseppe De Nicola e da tutti i collaboratori di ScrepMagazine.
Clicca il link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:
Brava Antonia.
Intervista breve, semplice ma molto incisiva!
Grazie mille, gentilissimo