Oroscopo 2022: io speriamo che me la cavo…

189003

Non è vero ma ci credo.
Oroscopo 2022.

Nonostante tutto quello che succede da due anni a questa parte, la sbirciatina al nostro oroscopo personale la diamo sempre, anche in questo periodo pandemico. Ci avevano detto che il 2020 sarebbe stato un anno, astrologicamente parlando “positivo”, per tutti i segni dello zodiaco. ? Capperi, è stato proprio così, ma non nel senso che credevamo. Le decine di astrologi che appaiono in tv o che scrivono sui giornali, ci avevano assicurato un anno di serenità, di viaggi e tanta felicità per tutti. Ma no! Così non è stato, siamo da due lunghissimi anni quasi segregati in casa, lontani da tutti, anche dai familiari perché un dannatissimo virus, il famigerato covid 19, ha mandato gambe per aria l’umanità, devastando milioni di famiglie per la perduta dei propri congiunti. Da almeno una decina d’anni, vediamo che è boom di oroscopi online, con pagine e siti dedicati a temi astrologico, presi d’assalto da noi, ogni singolo giorno. Ma, dopo che ci era stato predetto un anno favoloso, e invece c’è stata la pandemia, la quarantena, la perdita di lavoro e, addirittura allontanamenti amorosi, ci si chiede se tutto questo sia un bluff, i segni zodiacali, gli oroscopi, i pianeti. Se sul serio diano solo indicazioni ad ognuno di noi, o se influenzano le nostre convinzioni e scelte.

Ma nonostante le domande che ci poniamo, ci continuiamo a chiedere: come sarà questo 2022? Le stelle qualche anticipazione ce le danno. Prima di passare alle previsioni segno per segno, però devo fare due premesse. La prima è che il vero oroscopo è quello redatto per ciascuno di noi con il luogo e l’ora della nascita: l’oroscopo natale, costituisce la nostra carta di identità astrale ed è unica, veritiera e irripetibile. La seconda è che quando leggiamo l’oroscopo sui quotidiani, sulle riviste, oppure lo ascoltiamo per radio o per televisione, dovremmo prendere in considerazione non solo le previsioni per il segno zodiacale (quello dove si trova il nostro Sole alla nascita), ma anche quello del segno ascendente al momento della nascita che denota il nostro carattere e modo di essere.

Il Cielo del 2022 dicono, premi soprattutto i nati dei Pesci. Ma vediamo per sommi capi, le previsioni per tutti i segni.

Ariete
Per l’Ariete il 2022 si prospetta come un anno interessante, grazie all’ingresso di Giove nel segno il 10 maggio 2022. Dopo due anni pesanti, adesso è arrivato il momento per realizzare le vostre idee e i vostri progetti. Dalla primavera incominciate ad avvertire un aria nuova attorno a voi, più leggera. Il Cielo si presenta decisamente favorevole per provare a uscire da problemi che vi assillano da diverso tempo, anche di origine economica. Per quanto riguarda l’amore, dopo un inizio non proprio idilliaco a causa di Venere dissonante, da marzo, che siate single oppure accoppiati, avete nuovamente voglia di amare.

Toro
Per il Toro il 2022 è un anno di recupero dopo gli ultimi due anni impegnativi e difficili. Nonostante l’insistente dissonanza di Saturno continui a sottrarvi molte di quelle certezze di cui avete tanto bisogno, questo è l’anno in cui molti di voi sperimentano una trasformazione che dà inizio a un nuovo capitolo della vostra esistenza. Nella prima parte dell’anno riuscite a chiudere situazioni che vi hanno creato solo problemi e delusioni, anche con l’ausilio di un legale o di un esperto. Marzo può essere un mese complicato. In amore, i primi mesi sono importanti, sia per i single che per gli accoppiati, per vivere le emozioni del cuore.

Gemelli
Per i Gemelli il 2022 si presenta nei primi mesi altalenante e caratterizzato da numerosi alti e bassi. La dissonanza di Giove fino al 10 maggio vi può rendere pessimisti e negativi. Eppure la seconda parte dell’anno, dal 10 maggio al 28 ottobre e poi dal 20 dicembre sembra promettere grandi sorprese che vi fanno ritornare fiducia ed entusiasmo. Nei primi mesi dell’anno è necessario prestare attenzione alle parole che dite o scrivete e a quelle che vi dicono gli altri. Nella seconda parte dell’anno, Giove favorevole vi porta novità e soprattutto vi aiuta a superare le difficoltà che si sono manifestate nella prima parte dell’anno.

Cancro
Per il Cancro il 2022 si prospetta interessante e pieno di fiducia nel futuro, grazie ai due giganti del Cielo, Giove e Saturno, non più ostili. Giove decisamente favorevole vi permette di intraprendere nuovi progetti e iniziative che si riveleranno gratificanti, soprattutto nella professione. Dal 10 maggio al 28 ottobre e poi dal 2o dicembre, avvertite un senso di sfiducia che vi può rendere esitanti nelle decisioni da prendere. In amore, la prima parte dell’anno potrebbe non darvi quel che desiderate, mostrandovi quel che non volete. Il periodo fra metà luglio e agosto può vedere il nascere di una nuova storia a fine anno.

Leone
Per il Leone il 2022 si presenta ancora con l’opposizione di Saturno che richiede di modificare alcuni aspetti della vostra vita che sono superflui. La necessità di voler sempre eccellere, primeggiare ed essere protagonista non permette di rilassarvi e vi pone in una condizione di continua tensione e sfida. Economicamente, nei primi mesi dell’anno non arrivano i guadagni che desiderate. Dal 10 maggio Giove finalmente tornato favorevole vi permette di recuperare le posizioni perdute e si riprendervi il ruolo che vi spetta. La seconda parte dell’anno sarà migliore e più semplice in ogni settore, amore compreso.

Vergine
Per la Vergine il 2022 si apre all’insegna dell’amore e dei sentimenti, grazie a Venere decisamente positiva fino a marzo. Riuscite finalmente ad abbandonarvi ai palpiti del cuore e a dedicarvi anche alla cura del vostro corpo, migliorando la vostra condizione fisica. L’intuizione vi guiderà nel prendere decisioni importanti. Giove opposto fino al 10 maggio e poi dal 28 ottobre al 2o dicembre può gettare un senso di sfiducia al quale non dare ascolto. Questa opposizione può regalarvi anche la positiva conclusione di trattative con qualcuno, la firma di un importante contratto, l’inizio di una nuova vita assieme ad una persona.

Bilancia
Per la Bilancia il 2022 inizia sottotono a causa della persistente dissonanza di Venere fino a marzo. Nei primi mesi vi sentite opachi e poco brillanti soprattutto in amore. Sebbene questo anno inizi in maniera pesante, molto presto ci potrebbe essere una svolta interessante. Le posizioni celesti di quest’anno e soprattutto di Giove a partire dal 10 maggio vi spingono ad essere meno trattenuti e a dare spazio alle vostre pulsioni interiori più vere. Il sostegno di Saturno per tutto l’anno permette di consolidare posizioni utili acquisite e di lanciarvi in diversi cambiamenti, lasciandovi alle spalle situazioni sgradevoli.

Scorpione
Per lo Scorpione il 2022 si prospetta interessante e pieno di fiducia nel futuro, grazie a Giove non più ostile. Nei primi tre mesi dell’anno i buoni aspetti di Venere e di Giove vi permettono di recuperare mesi di difficoltà in ogni settore. Sotto il profilo professionale, con Giove favorevole potete riuscire a raggiungere obiettivi che in precedenza non siete riusciti a conseguire. Tuttavia, la dissonanza di Saturno non rende l’impresa semplice e facile e, quindi, è necessario metterci costanza e impegno. In amore, possibili colpi di fulmine, a condizione che non siate troppo prevenuti e scettici nei confronti del futuro.

Sagittario
Per il Sagittario i primi mesi del 2022 si presentano con poco entusiasmo e senso di fiducia, a causa della dissonanza di Giove. Tuttavia, dalla fine di marzo e soprattutto dal 10 maggio, ritorna l’entusiasmo che vi contraddistingue e potete iniziare a fare progetti per il futuro o dare impulso alla realizzazione di idee che sono rimaste chiuse in un cassetto. In amore, avete coglia di rimettervi in gioco, anche perché i blocchi del passato sembrano essere definitivamente superati. I single hanno la possibilità di conoscere qualcuno di importante; mentre gli accoppiati hanno la possibilità di incominciare a fare progetti per il futuro.

Capricorno
Per il Capricorno i primi mesi del 2022 partono col vento in poppa grazie a Venere nel segno fino a marzo e Giove favorevole. La prima parte dell’anno vi vede protagonisti non solo in amore, ma a marzo anche in quello della professione grazie all’ingresso di Marte nel vostro segno. Questo è un periodo buono per agire e concretizzare idee e progetti che da tempo avete in mente. Verso metà anno avete modo di fare il punto della situazione e di riflettere sulle scelte fatte. In amore, i primi mesi dell’anno sono favorevoli sia per i single che per coloro che hanno una relazione, a condizione di essere tolleranti nei rapporti.

Aquario
Per l’Aquario il 2022 è l’anno in cui consolidare le posizioni ottenute nei mesi precedenti. Saturno nel vostro segno vi rende riflessivi, temperando l’impulso della quadratura di Urano a voler rompere con persone o situazioni non più a voi opportune. Tra alti e bassi, riuscite in quest’anno a raggiungere obiettivi se mantenete l’equilibrio. Dalla primavera e soprattutto con Giove favorevole dal 10 maggio, avete l’opportunità ottenere qualche successo e di togliervi delle soddisfazioni. Per quanto riguarda l’amore, Giove permette di trasformare in positivo le relazioni, ricostruendo situazioni che sembravano compromesse.

Pesci
Per i Pesci il 2022 inizia nel migliore di modi con l’ingresso di Giove nel segno. Un senso di ritrovata fiducia e speranza vi anima sin dall’inizio. Fino al 10 maggio e poi dal 28 ottobre fino al 20 dicembre, Giove vi regala soddisfazioni in grado di appagare a pieno l’animo e di risarcirvi per i periodi di difficoltà che avete dovuto attraversare. Nel settore professionale si prevede una ripresa, dopo aver fatto il punto della situazione riorganizzandovi e valutando possibilità di cambiamento. In amore, che siate single o accoppiati, in arrivo molte soddisfazioni sin da inizio anno.

Angela Amendola

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

https://screpmagazine.com/vincenzo-bocciarelli-al-gran-concerto-di-capodanno-a-napoli/

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here