“Marina” la fontana danzante al Porto di Palermo

224346

Il 13 ottobre 2023, nella vasta area del Porto di Palermo, si è celebrata l’inaugurazione della fontana danzante più grande d’italia, “Marina”, dall’omonimo nome della piazza che costeggia tutto il porticciolo.

Per i Palermitani è stato un grande onore ricevere come testimone di tale evento il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il Presidente dell’Autorità del Sistema Portuale del mare di Sicilia occidentale Pasqualino Monti.

 

Ci sono voluti due anni per realizzare questa meraviglia, in un luogo che per anni era stato trascurato, e oggi, grazie al bellissimo panorama che offre “Palermo Marina Yachting”, il Porto di Palermo è diventato un centro d’attrazione per la gente che vi abita e per i turisti.

L’ingresso è gratuito, e all’interno si possono trovare bar, punti di ristoro e un panorama mozzafiato.

Ogni sera, dopo le ore 19,30, si può assistere agli spettacoli visivi e musicali con acqua, e luci che danzano al ritmo della musica classica, musica leggera e canzoni di fama internazionale.

Naturalmente, anche io sono stata invogliata ad andare, in compagnia delle mie amiche, e credetemi, sono rimasta ipnotizzata da quelle luci e spruzzi d’acqua che danzavano al ritmo delle note musicali, e devo ammettere che mi sono anche emozionata.

 

Oggi possiamo dire che noi Palermitani vantiamo della Fontana più grande d’Italia, e questo ci rende fieri…

E mi raccomando, se vi trovate di passaggio, non dimenticate di venire a visitarla, ne rimarrete sicuramente affascinati.

Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Addio Sorella…Premio della Critica Memorial “Antonino Bulla”

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here