La Moda Internazionale di Roberto Guarducci

137216

“Arte & Magia”

La Moda Internazionale di Roberto Guarducci

Stilista e docente di Fashion Design dalla lunga e brillante carriera.

Ha frequentato molte case di moda tra Roma e Milano acquisendo una notevole esperienza nel settore.

Le sue capacità creative si sono sperimentate e sviluppate all’interno di celebri Maison del calibro di Basile con lo stilista Luciano Soprani, e per oltre un ventennio nell’ Ufficio Stile della Griffe Fendi come fashion designer al fianco delle cinque famose sorelle ed del noto stilista Karl Lagerfeld occupandosi della creazione di collezioni che poi sfilavano nel calendario ufficiale delle manifestazioni più importanti della Moda Italiana, come “Donna sotto le Stelletrasmissione televisiva della sfilata di moda che chiudeva la settimana della moda di Roma in diretta dalla scalinata di Trinità dei Monti in piazza di Spagna a Roma.

Inoltre, Guarducci ha avuto modo anche di conoscere e apprezzare, attraverso queste esperienze professionali e shooting fotografici, le top model internazionali più importanti di quegli anni che sfilavano per la Maison Fendi del calibro di Naomi Campbell, Linda Evangelista, Christie Tarlington, Clarissa Burt, Claire Aktinson, Ines de la Fresange, Dalma Callado, Yasmine Gaudi, Lee Skelton, Iman, Munia e tante altre.

Consolidata è anche la sua figura di direttore artistico per diversi eventi glamour e fashion show ed in particolare per “La Magia delle Muse”, di cui ne è l’ideatore, arrivata già alla sua settima edizione con grandi successi.

Il brand Roberto Guarducci firma collezioni di abiti dell’Alta Moda, racchiudendo in ogni sua creazione tutte le qualità di stile, eleganza, femminilità e classe, esaltando l’immagine di nuova donna romantica.

Abiti dall’elegante allure all’ impareggiabile glamour, recuperando il vocabolario della vera bellezza, così da darle il giusto valore.

I canoni fondamentali della mission del brand Guarducci sono caratterizzati dalla particolare eleganza, dalla raffinatezza e dalla classe, dove l’obiettivo unico delle sue collezioni è mirato alla ricerca di una qualità creativa ed innovativa e ad un’estetica seducente.

Abiti che nella loro completezza donano emozioni di colori, di forme e di linee che esaltano e valorizzano al massimo la figura romantica della donna, nel rispetto della persona e della personalità, senza dimenticarne l’originalità creativa e quella sartoriale.

Nelle varie collezioni lo stilista segue un unico filo conduttore, vestendo donne in modo sofisticato e sensuale, con abiti dalla linearità e dallo stile femminile e raffinato, ricco di forme inedite ed eleganti.

L’abito simbolo e amato dallo stilista Roberto Guarducci è chiamato “L’Angelo Sposa”, che rappresenta l’idealizzazione stessa nella purezza estetica della femminilità.

Il suo Evento di Alta Moda, unico ed esclusivo è la “La Magia Delle Muse”, il cui obiettivo è quello di mettere in evidenza la valorizzazione della bellezza, attraverso la moda, la cultura e l’arte in ogni sua espressione.

Sin dal primo anno si svolge nella Sala delle Muse del Circolo Unione del Teatro Petruzzelli di Bari.

La sala è affrescata dagli splendidi dipinti dell’artista Armenise, che decorano il salone e rappresentano le Muse ispiratrici della Bellezza e dell’Arte, in un contesto di grandi specchi e stucchi dorati, con grandi lampadari di cristallo.

Il noto evento glamour, nel corso degli anni, ha visto in defilè stilisti famosi a livello nazionale ed internazionale come Gianni Molaro, Nino Lettieri, Franco Ciambella, Carlo Alberto Terranova Sarli New Land, Michele Miglionico, Claudia Perdicchia in arte TITTA’ e tanti altri noti personaggi conosciuti dello spettacolo e della moda, oltre che giovani talentuosi che si stanno affermando nel mondo del Fashion con il loro Brand.

Ad ogni edizione viene assegnato il premio “La Musa dell’Anno” ad una eccellenza della moda, del giornalismo, del cinema, della cultura, dell’arte e dello spettacolo, che si è saputa/o particolarmente distinguere nella sua professione.

Lo   stilista   Roberto   Guarducci   ha   terminato   la   realizzazione   di   una   nuova collezione femminile completa di abiti e di accessori di grande preziosità e di valore   creativo, alla   quale   ha   dedicato   molto   impegno   e   dedizione   e   che presenterà per la prima volta in defilè alla settima edizione della “La Magia delle Muse”.

Oltre all’ evento di “La Magia delle Muse” lo stilista è l’ideatore e il direttore artistico anche della “La Magia delle Sirene”, l’evento estivo che si svolge da qualche anno nella sede estiva del Circolo Unione.

   Le modelle ritratte nelle foto sono dell’agenzia Carmen Martorana Eventi   

Per i vostri approfondimenti e conoscere ancora meglio Roberto Guarducci e il suo stile, cliccate sui link qui di seguito:

Profilo facebook ufficiale dello stilista Roberto Guarducci

https://www.facebook.com/roberto.guarducci

Pagina facebook ufficiale de “La Magia delle Muse”

https://www.facebook.com/robertoguarduccifashiondesigner/

Account Instagram ufficiale de “La Magia delle Muse”

https://www.instagram.com/lamagiadellemuse/?hl=it

Profilo ufficiale Youtube dello stilista Roberto Guarducci

https://www.youtube.com/channel/UCnMgaCMVSIXO08njRW5tvJQ?view_as=subscriber

Profilo Facebook “La Magia delle Sirene”

https://www.facebook.com/altamodarobertoguarducci/

DISCLAIMER

Informazioni e materiale fotografico sono stati forniti dall’Ufficio Stampa di Roberto Guarducci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here