La metafonia

159094

Ultimamente mi sento molto attratta dal paranormale, mi capita spesso di ascoltare messaggi giunti dall’aldilà, cercando di restare più obiettiva possibile.

Cos’è la metafonia?

La metafonia altro non è se non un messaggio audio, registrato mediante l’ausilio di particolari apparecchi.

Cosa c’è di vero? E chi lo sa?

Nessuno può darci certezze. C’è chi afferma che si tratta di manipolazioni e chi invece, giura che si tratta di messaggi spontanei. Sono voci metalliche, parole spesso incomprensibili, arrivate da una qualsiasi entità che ha bisogno di comunicare col mondo dei vivi.

Spesso affermano di stare bene, ma se stanno così bene, come mai le anime hanno bisogno di comunicare con noi? Per consolarci? Per aiutarci? Per rassicurarci?

Tante sono le domande a cui non è possibile dare una risposta certa.

Quello che è vero, è che daremmo qualsiasi cosa per avere un minimo contatto con un nostro caro passato oltre. E purtroppo molti truffatori, approfittano della nostra condizione di fragilità umana.

Come tutte le cose, io collocherei la verità nel mezzo: quasi un filo sottile unisce la mano del defunto a quella di un sopravvissuto. Nella mia vita, ho vissuto molte esperienze, non cercate, anche se non mai sentito o registrato voci e per raccontarle tutte, non mi basterebbe un articolo.

Ma bisogna anche rispettare chi non crede che esista un mondo parallelo, anzi lo rifiuta nella maniera più assoluta. La posizione della chiesa è stata sempre dalla parte della più completa negazione anche se, negli ultimi anni, alcuni ecclesiastici, hanno mostrato qualche segno di apertura e di interesse, verso un mondo totalmente sconosciuto.

Durante le sedute, alcune voci risultano essere afone mentre in altre situazioni, sono più simili alle voci umane e inoltre, con una netta distinzione tra voce maschile e voce femminile.

Altre volte le voci sarebbero caratterizzate da un suono articolato velocemente, tanto che la comprensione del messaggio contenuto, deve avvenire mediante rallentamento della velocità di riascolto.

Un’altra cosa interessante è il poliglottismo, ossia la capacità di parlare lingue diverse nella stessa frase o contesto. In caso di registrazioni, l’ascolto avviene in maniera differita, mai nello stesso momento in cui avviene la registrazione.

Basta a volte anche una radio, sintonizzata sulle onde corte e pare che in questo caso, le voci siano udibili come se si stesse ascoltando una qualsiasi stazione radio. I sostenitori affermano che non possono essere interferenze in quanto molte registrazioni avvengono dentro una gabbia di Faraday, la quale ha il potere di isolare da ogni interferenza.

I registratori sono esenti da interferenze, portandoci a pensare che in fondo, c’è un margine di verità.

Padre Pistone, dopo i presunti colloqui con i defunti, disse:

Nelle voci non vedo niente di contrario agli insegnamenti della Chiesa Cattolica, sono qualcosa di straordinario ma non c’è ragione di temerle, né vedo pericolo alcuno!-

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here