Il mistero di Villa Fortuna (Parte 32)

127936

Per leggere la puntata precedente clikka sull’immagine qui sotto:

Il mistero di Villa Fortuna (Parte 31)

…Ma proprio nell’istante in cui Ivana sta per andare via, Marcello si accorge della sua presenza e si alza di scatto per raggiungerla.

Nell’assistere a quella scena Loretta rimane dispiaciuta e d’impulso va via correndo.

<<No, non può essere vero…Lui ama lei, la ama  talmente tanto da ignorare la mia presenza…Povera me!>>.

Loretta è molto delusa e si chiede per quanto tempo dovrà sopportare, ancora, quelle umiliazioni.

Si pone mille domande…Ma alla fine deve ammettere di non avere molte chance affinchè il suo compagno riesca a dimenticare quella donna.

Intanto Marcello, non essendo riuscito a parlare con Ivana, al suo ritorno si accorge che Loretta è andata via e prova un grande imbarazzo.

In cuor suo è consapevole di averla offesa e anche ferita; purtroppo non riesce a controllare le sue emozioni quando vede Ivana, e questo lo preoccupa parecchio.

E mentre il rapporto tra Loretta e Marcello va avanti fra alti e bassi, Erminia sembra vivere un periodo molto intenso con  il suo grande amore, fino a quando una mattina in cui sta uscendo per raggiungerlo, riceve una lettera anonima nella quale viene minacciata di morte se non si allontana da lui.

In un primo momento rimane indifferente, ma subito dopo si sente crollare il mondo addosso…Viene assalita dalla rabbia e anche da una grande paura.

Che fare? Non sa se dirlo a Romano oppure no.

E’ molto confusa! Sarà prudente raggiungerlo o è meglio fingere che ha avuto un contrattempo?

Ha bisogno di tempo per riflettere…Per nulla al mondo metterebbe in pericolo la vita di Romano e nemmeno la sua; così gli invia un messaggio in cui lo avverte che non sta bene e per qualche giorno non potranno vedersi.

Naturalmente l’uomo, inconsapevole di tutto ciò, le augura di riprendersi presto.

Erminia è confusa, non sa come affrontare la situazione, ma non crede sia prudente dirgli la verità, sarebbe troppo rischioso; così al mattino seguente, dopo una notte insonne,  prepara le valigie per ritornare in Sicilia dai suoi…

C O N T I N U A…

Grazia Bologna

Previous articleLa magia della Natura si fa ancora spettacolo
Next article“Il ponte” di Maria Cristina Adragna
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here