Fiori con le ali…

216070

LA LEGGENDA DELLE FARFALLE

I colori vivaci delle farfalle e la loro danza tra i fiori ci ricordano di goderci la vita, di essere il più mobili nella mente e nell’anima, di accogliere i cambiamenti della vita con un sorriso sulle labbra e di comprenderli come un opportunità per la nostra evoluzione.
Una, tra le tante leggende tramandate, racconta i fiori, chiesero a Dio di dar loro delle ali perché potessero raggiungere il Paradiso. Dio ha ascoltato la loro preghiera ed è così che le farfalle sono apparse sulla terra.

Si dice che Dio creò le farfalle per riportare la gioia nel mondo dei fiori. In origine tutte le farfalle erano bianche, ma poiché assomigliavano troppo a fiocchi di neve, il Santo della pioggia raccoglie il colore dai fiori, colora le nuvole e con la pioggia in un attimo le ali delle farfalle si sono ricoperte di macchie e schizzi di colori e sfumature diverse, così che ogni farfalla era speciale e non esistevano due farfalle uguali.

Un’antica leggenda dei nativi di quelli che oggi sono gli Stati Uniti d’America dice che quando si ha un desiderio segreto, catturare una farfalla e sussurrarle tutto ciò che si desidera.
Le farfalle essendo silenziose, possono mantenere un segreto in modo che nessuno scopra ciò che è stato detto a loro. Il desiderio sarà noto solo a Dio, che vede e sente tutto.
Rilasciando la farfalla, questa volerà e farà in modo tale che il desiderio raggiunga Dio, e si realizzerà…

I papaveri sospirano
Le corolle si inclinano
Nel campo di un rosso fuoco
Le farfalle iniziano il gioco

Trandafira Nechita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here