Donne che soffrono per amore

217015

Quante donne, ogni giorno, soffrono per amore? 

Ci siamo mai chiesti il perchè di questa sofferenza?

Attraverso varie ricerche e psicoanalisi di entrambi i sessi, si è riscontrato che a soffrire per amore, sono di più le donne. 

Ma perchè questo dovrebbe riguardare più il sesso femminile che quello maschile?

Le donne, per natura, sono sempre state più fragili, bisognose di protezione e di guida. Ma questo accadeva in tempi più remoti, quando gli uomini avevano il predominio sulle donne. Per fortuna i tempi sono cambiati e, all’epoca in cui viviamo, le donne sono più emancipate, indipendenti e sempre alla ricerca di migliorarsi.

Oggi, possiamo dire, che una donna realizzata nel lavoro, può andare avanti da sola, può mantenere una famiglia e prendersi carico dei figli, qualora si separi.

Purtroppo, malgrado i tempi si siano evoluti, vi sono ancora donne che non riescono ad amare liberamente, e si rendono ossessive e possessive verso il proprio partner.

Questo, a parer mio, non è amore, ma paura di amare, di restare sole, di non essere degne di quell’amore, al punto, anche, di farsi trattare male.

Quando ciò accade, pensiamo che stiamo amando troppo, ma, in realtà, non amiamo affatto.

Allora qual’è il segreto per amare e farsi rispettare?

Rinunciare al controllo di chi ci sta vicino, smettere di fare le mamme, le serve e le infermiere per paura di essere lasciate, e soprattutto avere rispetto di se stesse.

In realtà, nessuno può controllare nessuno, perchè essere possessivi, a volte, porta a commettere dei gesti insani.

Allora… “Prima di amare gli altri, impariamo ad amare noi stessi”.

Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Un addio silenzioso

 

Previous articleEmmina
Next articleFederico Zandomeneghi (parte prima)
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here