“Chi come me…” di Grazia Bologna

122511

Dolci parole sussurrate

Caldi baci rubati

Lunghi abbracci appassionati

Infinite dolcezze

Prolungati sospiri

Finchè stanchi

Restiamo accoccolati

Sotto questo cielo stellato

Abbandonati al piacere provato.

Tutti apparentemente sembriamo uguali, viviamo in un piccolo mondo fatto, spesso, di falsa realtà.

Nel cuore di ognuno di noi aviene un cambiamento che ci fa avere una visione diversa della vita e di tutto ciò che comprende.

Alcuni conosceranno la realtà sulla propria pelle, altri non la comprenderanno mai.

Ma c’è chi, invece, si rifugerà nei sogni, chi vorrà affrontare la realtà con coraggio lottando ogni giorno, chi farà di tutto per cambiarla, e “chi come me”,  si troverà a metà strada tra la realtà e la fantasia usando il sentimento e l’ immaginazione.

A parer mio, credo sia un modo per alleggerire i disagi che incombono sull’intera umanità, tramite riflessioni interiori che vorrei fossero capaci di emozionare.

Quanti come me hanno paura, e semplicemente, cercano il mezzo per aiutare gli altri, anche con un semplice gesto o una sola parola.

Ovunque vada

cerco luoghi incantati

ove sole e mare,

possano riscaldare

la mia anima

nel grigiore

delle mie forti

tempeste interiori.

Alla fine, nella vita non è importante trovare se stessi, ma creare se stessi, soprattutto in questo momento in cui tutto il mondo è in tumulto, e nulla è più importante che vivere in pace con se stessi e con gli altri.

Grazia Bologna

Previous articleMary Cassatt (parte quarta)
Next articleNatale al tempo del covid
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here