Buon compleanno a me!

231561

Oggi è il mio compleanno!

Un altro compleanno, tutti questi anni che mi pesano addosso e indosso me li porto appresso, fiera e costante nel proseguire a testa alta.

Ci sono stati ostacoli quali impervie salite e ripide discese, e laddove poggiavo passi incerti, temendo il peggio, mi sono invece accorta che sbucciarmi le ginocchia m’è servito, suggellando con le mie paure un patto di orgoglioso coraggio.

Ci sono state delusioni e pianti e crisi e molto altro ancora, ma nonostante questo è l’umiltà della resilienza mia ad avermi spronata per dare il meglio in circostanze scaturite da snaturata perfidia.

Grazie quindi a chi ha permesso tutto questo, a chi ancora c’è e a chi sicuramente ci sarà, e anche a chi ha voluto andarsene, dimostrando quanto fosse indegno di stare al mio fianco…

Non porto rancore, ma è meglio così!

E poi un grazie anche a me, al male che da sola mi sono fatta e agli occhi che ho saputo aprire, forgiando la vera me stessa nel calderone ove copie su copie vengono al mondo per pontificare frustrazione insapore.

Antonia Flavio

Clicca il link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Sessualità, ipersessualità e psicopatologia

Previous articleSole, Luna e Stelle
Next articleLa pazienza dell’odio
Antonia Flavio nasce a Cosenza il 01/06/1977 dove attualmente vive con la famiglia. Autrice di: "La mia vita i miei amori racchiusi in una poesia", "Echi del mare" e "Diario Bruciato" . Presente su Wikipoesia. L' 8 gennaio del 2020 è stata inserita nell' Albo D'oro dei Poeti, Scrittori ed Artisti Contemporanei Italiani di Cefalù Art. Inserita nell'Albo dei Poeti del comune di Lucito. Iscritta all'Albo dei Poeti e Scrittori italiani. Iscritta all'associazione Cenacolo Letterario Italiano città di Cefalù. Iscritta all' Accademia Mondiale della Poesia. Iscritta presso Associazione socio culturale "Club della poesia" città di Cosenza. Iscritta all'Associazione Culturale GueCI. Iscritta all'Associazione Culturale RDP di Messina. Iscritta ad Accademia Edizioni ed Eventi ETS di Roma. Autore su ScrepMagazine. Vincitrice di numerosi concorsi letterari.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here