Artisti e Poeti del Terzo Millennio

221593

A Palazzo Gagliardi (VV) la presentazione del volume Artisti e Poeti del terzo millennio, il 12 maggio alle ore 10, nella sala CEV una mostra di pittura e scultura farà da cornice all’evento.

Il console dei maestri del lavoro della Calabria Francesco Saverio Capria si occuperà di fare una intervista ai singoli autori che parleranno della loro produzione artistica.

Durante la mattina del 12 maggio i poeti presenti nel volume leggeranno alcune loro liriche.

Gli artisti che hanno collaborato alla buona riuscita del volume con le loro opere sono: Sonia Demurtas, Antonio Affidato, Cosimo Allera, Pierangelo Bilotta, Morena Condò, Monica Mazzaccaro, Paquale Terracciano, Nicoletta Bertoncini, Mariagrazia Papagno, Eleonora Laganà, Augusto Arrotta, Gaetana Marino, Tonino Gaudioso.

Gli artisti che hanno collaborato alla buona riuscita del volume con le loro opere in stile variegato sono: Sonia Demurtas, Antonio Affidato, Cosimo Allera, Pierangelo Bilotta, Morena Condò, Monica Mazzaccaro, Pasquale Terracciano, Nicoletta Bertoncini, Mariagrazia Papagno, Eleonora Laganà, Augusto Arrotta, Tania Marino, Tonino Gaudioso, Mariella Costa, Pino Indrieri, Enzo Liguori, Emma Bitri, Grazia Varone, Marianna Nadile, Rocco Elia, Gregorio Procopio, Rocco Regina, Luciano Tigani, Ornella Cicuto, Fabio Mascaro, Leonardo Cristofaro, Domenico Virdò, Naccari Francesco, Fulvio Cicuto, Nino Romano, Mara Cicuto, Annamaria Massa, Ketty La Rosa, Cristina Corso, Lena Emanuele, Mirko Capponi, Carmela Mafrica, Roky Marchese, Giuseppe Gattuso, Ugo Rosanò, Samedea Salvatore, Caterina Rizzo, Francesco Saverio Capria, Sergio Camellini, Carmela Costanzo, Maria Luigia Unida, Antonio Franzè, Rosita Panetta, Monica Colombaro, Francesco Antonio Solano, Anna Callipo, Annunziata Mazzeo, Mimma Febbraro, Ornella Paglialonga.

La copertina del volume è stata realizzata con l’immagine di una scultura di Antonio Affidato.

L’evento avrà durata di due giorni ed il 13 maggio sarà presente anche il poeta Antonio Franzè con il suo primo libro di poesie “Il sentiero dei sogni” edizione a cura di Sonia Demurtas, con copertina realizzata da un opera di Cristina Corso.

Maria Luana Ferraro 

In foto Sonia Demurtas

Previous articleTutto può succedere (Parte 5a)
Next articleSe solo ti ridestassi!
Maria Luana Ferraro
Sono Maria Luana Ferraro, consulente aziendale e mi occupo anche di finanza personale. I calcoli sono il mio lavoro, le parole la mia passione. Fin da bambina, anziché bambole e pentoline, chiedevo libri, quaderni e penne. A sei anni ho ricevuto la mia prima macchina da scrivere. Appassionata di letteratura italiana e straniera, il mio più grande sogno è sempre stato diventare giornalista. Sogno che, piano, si sta realizzando. Socia fondatrice della “Associazione Accademia & Eventi”, da agosto 2018 collaboro con “SCREPMagazine” curando varie rubriche ed organizzando eventi. Fare questo mi permette di dare risalto a curiosità e particolarità che spesso sfuggono. Naturalmente, in piena coerenza con ciò che è il mio modo di interpretare la vita…eccolo: “Quando la mente è libera di spaziare, i confini fisici divengono limiti sottili, impercepibili. Siamo carcerieri e carcerati di noi stessi. Noi abbiamo le chiavi delle nostre manette. La chiave è la conoscenza: più conosci, più la mente è libera da preconcetti e ottusità. Più la mente è aperta, più si ha forza e coraggio così come sicurezza. Forza, coraggio e sicurezza ti spingono a tentare l’impossibile affinché divenga possibile.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here