Truccarsi in estate

115514

Puoi leggere “la mia pillola di bellezza” precedente cliccando qui:

Prendiamo il sole in sicurezza

Oggi vediamo come truccarsi con il caldo

Il primo consiglio sul come truccarsi in estate, è quello di dire addio almeno fino a quando torneranno temperature più fresche, ai prodotti coprenti dalla texture troppo densa.

Sfruttare il potere del fresco conservando in frigo il tonico, farà miracoli!

Conservare il tonico in frigo consente di ottenere un duplice beneficio per la pelle: azione decongestionante, tonificante e astringente.

Una pelle levigata aiuta notevolmente a migliorare la tenuta del make-up.

È l’effetto bonne mine, quello che ti si dipinge in volto dopo una bella giornata trascorsa all’aria aperta.

Punto di partenza, soprattutto d’estate, è l’idratazione. Un make up light non può prescindere da una corretta base idratante, soprattutto in caso di alte temperature

Dopo questo primo passo, potete procedere con una base trucco leggera.

Scegliete un fondotinta dalla texture impalpabile, meglio il fondotinta minerale in polvere, che non occluda i pori, non è eccessivamente coprente e non rende lucida la pelle – altro problema antipatico, noto a molte donne.

Se preferite il fondotinta liquido, assicuratevi di sceglierlo opacizzante, in grado di minimizzare gli effetti del sebo in eccesso, la cui produzione aumenta ulteriormente con il caldo estivo.

Per quanto riguarda il colore, cercate di adattarlo in base alla vostra pelle.

Con l’estate, sarete senza dubbio un po’ più abbronzate, dunque dovreste scegliere un fondotinta dal tono un po’ più scuro rispetto a quello che comprate durante tutto l’anno.

Un ottimo aiuto per il trucco estivo è la cipria: contrasta l’effetto lucido e per questo è un elemento indispensabile.

Quando la stendete, attendete qualche secondo così che si fissi bene, ed eventualmente poi rimuovete l’eccesso con un pennello.

Ricordate: non abbiate paura di esagerare, anzi, potete metterla più volte al giorno per limitare l’effetto della pelle lucida.

Se volete realizzare un trucco occhi semplice ma d’effetto, adatto soprattutto al giorno, vi consiglio di optare per i colori pastello, super trendy questa stagione.

Con gli ombretti e le matite dalle tonalità pastello potete infatti creare un make-up romantico e femminile, adatto alle calde giornate estive.

Scegliete quindi un ombretto dalla nuance pastello e applicatelo sulla palpebra mobile, avendo cura di sfumarlo sempre bene per evitare che il look appaia troppo statico.

Per dare maggiore definizione all’occhio potete applicare l’ombretto dello stesso colore, o di una tonalità diversa, nella rima inferiore: completate il trucco con abbondante mascara e il gioco è fatto.

Gli eyeliner dalle tonalità classiche o colorata sono senza dubbio la tendenza beauty più gettonata della stagione.

P.S Il trucco in spiaggia sarebbe sempre da evitare per trarre maggiori benefici dalle creme solari.

Con la speranza che anche oggi i miei piccoli consigli vi possano essere utili vi ringrazio e che “La bellezza sia con voi”…

Trandafira Nechita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here