THEM la serie horror su Prime Video

142358

THEM è la nuova serie horror di Prime Video.

La nuova serie ê in streaming sulla piattaforma Prime Video dal 9 aprile.

Evidente il richiamo al film Us (Noi), l’acclamato horror di Jordan Peele del 2019 per atmosfere e modalità di regia.  

La trama di Them

Creata e scritta da Little Marvin  e prodotta assieme a Lena WaitheThem racconta la storia di una famiglia afroamericana che, negli anni Cinquanta del secolo scorso, dalla Carolina del Nord si trasferisce in un quartiere suburbano bianco di Los Angeles.

Gli altri residenti non sono entusiasti dei nuovi vicini.  Inoltre aleggia la minaccia di una forza malvagia che inizia a tormentare la famiglia, minacciando di distruggerla. Atmosfera dark assoluta per una storia cupa che lascia addosso  un’inquietudine palpabile.

La tematica razziale è sicuramente quella che salta agli occhi immediatamente con il dissidio e l’odio verso i neri mostrato dai vicini.

Colpisce l’ orrore di THEM per questo suo basarsi sulla cattiveria umana insita negli uomini e indipendente da fenomeni sovrannaturali. 

La non accettazione della diversità ( negli anni 50 in America era molto accentuato l’astio verso i neri soprattutto al Sud) porta a un odio che sfocia nella più terribile manifestazione del male. 

Il serial in questo Si rifà un po’ a Polanski se vogliamo, maestro nel delineare le brutture dell’animo umano travestito da vicino di casa.

Temibile nemico che nasconde un baratro oscuro. 

Dal primo capitolo di questa serie si deduce un impatto sicuramente positivo con la promessa di ulteriori successivi episodi ancora più terrificanti. 

Il cast e il trailer

Del cast di Them  fanno parte Deborah Ayorinde, Ashley Thomas, Alison Pill, Shahadi Wright Joseph, Melody Hurd e Ryan Kwanten.

La  prima stagione ê ambientata  negli anni Cinquanta, con le successive che esploreranno altri momenti della storia americana recente.

Previous articleAmore?
Next articleVeleno nelle parole…(Cuvinte otrăvite)
Sono Sandra Orlando, mamma di Anna e Andrea, laureata in Lingue e insegnante. Faccio parte dell'Associazione Accademia e collaboro come Editor a SCREPmagazine. Dal 2020 Sono redattrice ed Editor nella redazione della rivista di Cinema Taxidrivers per cui ho ricoperto il ruolo di Programmatrice e Head of editorial Contents . Amo la letteratura, il cinema, la musica ed in genere tutto ciò che di artistico “sa dirmi qualcosa”. Mi incuriosisce l'estro dell'inconsueto e il sorriso genuino dell'umiltà intelligente.  Scrivere fa parte di me. 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here