“The Crown 6” … in arrivo il finale

249178

“La corona è un simbolo di permanenza. È qualcosa che sei, non quello che fai”…

A ripeterlo è  Claire Foy, interprete della Regina Elisabetta in The Crown, nel nuovo teaser  trailer della sesta e ultima stagione. La serie cult sulla monarchia britannica è  pronta al finale di stagione. La sesta stagione sarà disponibile dal 16 novembre in anteprima su Netflix, concludendo una saga storica.

La stagione finale sarà disponibile in due parti, con i primi quattro episodi in anteprima il 16 novembre e gli ultimi sei episodi il 14 dicembre. Nel trailer vediamo la Regina Elisabetta II, interpretata in momenti diversi da Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton nel corso di sei stagioni.

La donna  cammina nel palazzo reale, attraverso il tempo, dal momento in cui è salita al trono fino al capitolo conclusivo della serie.

The Crown è stato presentato  il 14 novembre 2016. Ambientata negli anni ’40 e ’50, la prima stagione raccontava il nuovo matrimonio tra la principessa Elisabetta (Foy) e il tenente Philip Mountbatten (Matt Smith), l’incoronazione di Elisabetta dopo la morte  di suo padre e il suo  adattamento al ruolo di regina. Foy e Smith hanno poi passato il ruolo a Colman e Tobias Menzies nelle stagioni 3 e 4.

Staunton e Jonathan Pryce hanno assunto i ruoli della regina Elisabetta e del principe Filippo nella quinta stagione.

 The Crown ha cambiato gli interpreti ogni due stagioni e ha permesso di seguire gli stessi personaggi nel corso della storia interpretati da attori diversi.

I cambiamenti nel cast hanno creato vere star: la serie ha lanciato le carriere di nomi famosi tra cui  Vanessa Kirby (Principessa Margaret), e Emma Corrin (la principessa Diana).

Nel corso degli anni la serie ha visto protagonisti anche grandi nomi come John Lithgow, Helena Bonham Carter, Charles Dance, Matthew Goode, Gillian Anderson, Emerald Fennell e Jonny Lee Miller.

Il creatore di The Crown, Peter Morgan, ha umanizzato la famiglia reale mostrando  personaggi e  luoghi meno conosciuti.

The Crown è una delle produzioni britanniche più premiate di tutti i tempi, vincendo il primo Emmy di Netflix per la miglior serie drammatica e conquistando tutte e sette le categorie principali agli Emmy del 2021.

La sesta stagione

La sesta stagione continuerà con la storia della principessa Diana (Elizabeth Debicki). I primi quattro episodi esplorano gli eventi che circondano la sua tragica morte nel 1997. Negli ultimi sei episodi, vedremo la Regina Elisabetta II (Staunton) riflettere sul suo regno e guardare al momento in cui i suoi successori saliranno al trono.

Si uniscono al cast  Rufus Kampa e Fflyn Edwards nei panni dei giovani principi William e Harry.

Clicca il link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Lo spot Esselunga : la pubblicità strumento di discussione sociale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here