Tempo di previsioni

233434

Non è vero ma ci credo…

Da quando l’uomo è nato, è stato sempre affascinato dal futuro. Si è sempre chiesto se siamo predestinati o se il destino è imperscrutabile. La cosa comunque certa è, che ogni fine anno, tutti noi leggiamo le previsioni degli astrologhi ,che non sono mai concordi nelle previsioni. Leggiamo cosa riserverà il 2023 al primo segno zodiacale che è l’Ariete, tra l’altro è anche il mio segno.

Nuovi inizi e nuove ripartenze per L’Ariete, sarà un anno che ti vede rinnovata nel cuore e nello spirito. Giove nel segno, fino a maggio, sarà il tuo asso nella manica e ti consentirà realizzare un obiettivo importante, di prendere iniziative coraggiose, di andare incontro ai tuoi sogni con coraggio. Non avrai più dubbi su cosa e dove investire le tue energie. A darti man forte ci sarà anche Marte che a metà gennaio, uscirà dal suo letargo per riprendere la sua marcia a passo spedito.

Se nel 2022 qualcosa non è andato come avevi immaginato, o hai dovuto dire addio a qualcosa o qualcuno, sappi che le stelle stavano semplicemente lavorando per te. E per la tua felicità. Quale che sia l’opportunità che ti attende, nel 2023 avrai la possibilità di trasformala in qualcosa di concreto, di importante, di solido. Il 16 maggio, sempre Giove passerà nel pratico e concreto segno del Toro, a indicare che un investimento emotivo o finanziario darà finalmente i suoi frutti. Ti sentirai più radicata, serena, stabile e chissà che questa nuova forma di stabilità, da giugno in poi, non ti faccia venire l’idea di allargare la famiglia o di investire in un progetto creativo in cui forse non hai creduto abbastanza.

Il 5 giugno inizia un transito molto favorevole per le tue relazioni, quello di Venere in Leone, che fino al’8 ottobre sarà in buon aspetto al tuo Sole. Il pianeta deputato all’amore faciliterà ogni genere di comunicazione, rafforzerà la complicità con il partner e ti regalerà una bellezza radiosa. L’estate sarà la tua primavera d’amore: potranno scoccare scintille, o nelle coppie solide, il desiderio di una romantica fuga a due.

Occhio però, perché Venere tra luglio e agosto farà una strana piroetta nel cielo entrando in collisione con Urano.Meglio non fare troppo affidamento sulle relazioni che nascono in estate perché potrebbero nascere improvvisamente e altrettanto improvvisamente finire.

Lavoro

Le stelle del 2023 ti invitano a puntare in alto, e a verificare la fattibilità dei tuoi progetti, così da selezionare quelli che possono garantirti anche delle sicurezze materiali, e quindi di monetizzare. Se Giove nel tuo segno, fino a maggio, esalta la tua capacità di visione e lungimiranza, Giove in Toro, nel secondo semestre, ti chiede di muoverti verso situazioni che possono offrirti una certa agiatezza e continuità. Approfitta, dunque, della prima parte dell’anno per lavorare sulla tua crescita personale e professionale, e sulla seconda per consolidare o per raccogliere i frutti del tuo lavoro.

Corpo e mente

I primi tre mesi dell’anno ti vedono in forma scattante, mentalmente e fisicamente. Giove nel segno e Marte in sestile ti daranno una bella energia di carica e vitalità. Se a gennaio la forma fisica dovesse non essere delle migliori, tieni duro, perché ti attende una ripresa rapidissima ed efficace. Marte, a metà gennaio esce dal suo letargo, e per te significa recuperare energia interiore, serenità e di conseguenza anche maggiore resistenza fisica. L’ energia sarà in salita e potrai affrontare tutti i tuoi impegni con rinnovato vigore. Per migliorare il fisico o la mente ti basterà fare liberamente tutto quello che ti senti. Cerca di praticare un po’ di sport, sempre utile per scaricare lo stress e alzare il livello energetico.

Presta particolare attenzione a ciò di cui hai bisogno per stare bene sul piano psicologico, è probabile che ci sia un lato di te che va ascoltato e guarito. Nel corso dell’anno l’inconscio ti parlerà moltissimo e potrebbe farlo attraverso i sogni: osserva con attenzione cosa ti vogliono dire, potrebbero darti ottimi spunti di riflessione. Venere, il pianeta deputato all’amore e alla bellezza, a giugno passerà in Leone e ci rimarrà fino ai primi di ottobre. Si tratta di un periodo favorevole per la forma fisica: potrai migliorare il tuo aspetto, cambiare il tuo look, oppure inserire nuove abitudini più salutari nel tuo stile di vita.

Angela Amendola

Clicca il link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here