“Poesia”…Nutrimento dell’anima

222183

Con un pò di magia

possiamo dare una spinta

alla nostra vita  

affinché la nostra anima

si trasformi e rinasca davvero…

Ho sempre saputo ascoltare e risolvere i problemi altrui, magari trascurando i miei, ma la gioia mia più grande è sempre stata quella di vedere la gente felice.

In una sera d’estate in cui mi trovavo in riva al mare, ad ammirare il tramonto, provavo un senso di benessere e percepivo tanta serenità.

Pensando alla terra di Sicilia così increspata di storia, cultura e terra di passione, fu risvegliata in me, una spiccata attitudine verso l’arte e la poesia.

Quelle forze naturali si impadronirono del mio essere, e da quel momento ho sentito la necessità di dare sfogo a tutte le capacità racchiuse nella mia mente, che fin allora avevo soffocato.

Avevo 19 anni quando cominciai a pormi mille domande e guardarmi dentro.

Mi resi conto di avere ricevuto un dono prezioso, che a lungo andare è cresciuto sempre più, al punto di riversare le mie emozioni attraverso poesie e pensieri, che mi hanno permesso di conoscere in modo più profondo me stessa.

Non vi è sensazione più bella di riuscire a sfogare le proprie gioie ed inquietudini, e condividerle con altri.

Questa condivisione aiuta entrambi a comprendere svariate cose, ma soprattutto ad attingere esperienze di vita che possano aiutarci ad evitare di commettere ulteriori errori.

Alla fine mi sono resa conto che, solo affrontando le difficoltà della vita, possiamo comprendere quanta forza vi è in ognuno di noi.

La poesia è il nutrimento dell’anima

Di giorno ci fa vivere

Di notte ci fa sognare

Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Semplicemente Giulia (Parte 6a)

Previous articleL’amore proibito di Paolo e Francesca
Next articleLa Calabria che grida
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here