Con un pò di magia
possiamo dare una spinta
alla nostra vita
affinché la nostra anima
si trasformi e rinasca davvero…
Ho sempre saputo ascoltare e risolvere i problemi altrui, magari trascurando i miei, ma la gioia mia più grande è sempre stata quella di vedere la gente felice.
In una sera d’estate in cui mi trovavo in riva al mare, ad ammirare il tramonto, provavo un senso di benessere e percepivo tanta serenità.
Pensando alla terra di Sicilia così increspata di storia, cultura e terra di passione, fu risvegliata in me, una spiccata attitudine verso l’arte e la poesia.
Quelle forze naturali si impadronirono del mio essere, e da quel momento ho sentito la necessità di dare sfogo a tutte le capacità racchiuse nella mia mente, che fin allora avevo soffocato.
Avevo 19 anni quando cominciai a pormi mille domande e guardarmi dentro.
Mi resi conto di avere ricevuto un dono prezioso, che a lungo andare è cresciuto sempre più, al punto di riversare le mie emozioni attraverso poesie e pensieri, che mi hanno permesso di conoscere in modo più profondo me stessa.
Non vi è sensazione più bella di riuscire a sfogare le proprie gioie ed inquietudini, e condividerle con altri.
Questa condivisione aiuta entrambi a comprendere svariate cose, ma soprattutto ad attingere esperienze di vita che possano aiutarci ad evitare di commettere ulteriori errori.
Alla fine mi sono resa conto che, solo affrontando le difficoltà della vita, possiamo comprendere quanta forza vi è in ognuno di noi.
La poesia è il nutrimento dell’anima
Di giorno ci fa vivere
Di notte ci fa sognare
Grazia Bologna
Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:
[…] “Poesia”…Nutrimento dell’anima […]