“Omicidio a Easttown” la serie Sky con Kate Winslet

151205

Di Craig Zobel con Kate Winslet, Julianne Nicholson, Jean Smart (2021).

Mare Sheehan è  un sergente di polizia nella città di Easttown vicino Philadelphia.  Vive da sola con la madre Helen, la figlia Siobhan e il nipotino Drew.

Dopo un omicidio in paese riemergono orrori e segreti del luogo. Tutto inizia cin un efferato delitto….

Un occhio crudo sulla realtà 

Impietoso lo sguardo del regista sull’umanità rappresentata as Easttown.

Lo sceneggiatore Ingelsby si era già distinto nel raccontare gli strati sociali suburbani in Il fuoco della vendetta film del 2013.

Qui va oltre aggiungendo una componente horror (cara al regista Craig Zobel) e il talento interpretativo di una Kate Winslet davvero in forma.

L’attrice regala un ritratto credibile di una donna infelice e in crisi con sé stessa e con il mondo che la circonda. La Winslet, inglese d’origine,  accentua la sua immedesimazione nel ruolo della provinciale con l’utilizzo di un impeccabile accento di Philadelphia.

Si mostra inoltre completamente a nudo, senza abbellimenti estetici, trucco o abiti appariscenti ma scegliendo anzi un look dimesso e trascurato. Questo per focalizzarsi unicamente su se stessa e sul personaggio do una donna in bilico.

La madre, terribile e litigiosa, è al centro di un conflitto insano, e le loro liti furiose sono espressione di forti radicate  incomprensioni tra esseri umani ormai alla deriva sentimentale.

Tra ragazze morte, ombre oscure di violenze, suicidi e cupi scenari sociali,  Easttown appare come un moderno inferno in terra.

Apprezzabile il lavoro compiuto da Sky con la distribuzione negli ultimi tempi di serial tv  di grande impatto e costruzione visiva (si pensi anche ad Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant) e che possono contare su grandi interpreti come la Winslet.

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

1 COMMENT

  1. […] Nella recitazione i premi principali sono andati a Jason Sudekies (che è l’allenatore Ted Lasso nella serie Apple Tv+ Ted Lasso), a Ewan McGregor, che in Halston è stato lo stilista Roy Halston Frowick, poi a Jean Smart per Hacks (una serie HBO inedita Italia) e a Kate Winslet per Omicidio a Easttown. […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here