Per leggere i miei articoli, clikkare sul LINK e scorrere in basso :
https://screpmagazine.com/author/grazia-bologna/
Ognuno di noi nella vita ha avuto relazioni più o meno brevi ed ogni volta ha sperato fosse per sempre.
Ma la vita, a volte, è imprevedibile!
Ci illudiamo che mai più potremmo innamorarci, rimaniamo sole/i per mesi, a volte anche per anni, ci isoliamo da tutto e da tutti, fino a quando un incontro inaspettato, cambia il nostro destino.
Ma la cosa buffa avviene quando la persona che incontriamo non rientra nel nostro prototipo di uomo o donna, quando non ci sentiamo attratti e non pensiamo, minimamente, che possa piacerci, che potremmo avere un approccio con lui/lei.
Però a volte accade che andando avanti nei giorni, senza rendercene conto, ci accorgiamo che la presenza costante di quella persona nella nostra vita diventa indispensabile.
Si ride, si scherza, ci si telefona, si esce a fare una passeggiata, si chiacchiera, ci si confida…
Da quel momento, dentro ognuno di noi, avviene una rivoluzione, un cataclisma, poichè la mente con il cuore sono in dissonanza.
Decidiamo, allora, di allontanarci perchè dobbiamo comprendere quanto sia importante quella persona, per noi, cosa proviamo e cosa vogliamo fare.
Se dopo qualche giorno ci siamo calmati riprendendo le nostre abitudini, era una infatuazione.
Al contrario, se quella persona ci manca, se avvertiamo un senso di vuoto, se speriamo di rivederla e quant’altro, allora è scattato l’innamoramento.
“La mancanza è la più forte presenza che si possa sentire”, ed è proprio l’assenza che ci fa provare la paura di perdere quella persona.
Per questo vi dico: “Mai dare nulla per scontato”. Non escludete mai la possibilità di innamorarvi di qualcuno che non sia il vostro “Principe azzurro”.
A volte si vive di illusioni, e quando ce ne rendiamo conto, potrebbe essere troppo tardi.