Kisses

151168

Il bacio consiste nel contatto fra due persone con le labbra, ma ciò può avvenire anche con altre parti del corpo. Durante il contatto, le labbra della persona baciante possono aspirare leggermente dell’aria creando lo “schiocco”.

Avviene come dimostrazione d’affetto in amicizia, in una relazione amorosa, di passione, può essere dato come saluto

Un bacio allunga la vita.. eh già, proprio così.

Ha il potere di abbassare la pressione, aumenta le difese immunitarie , aiuta contro lo stress e addirittura aiuta a prevenire la carie dentale.

È stata eseguita una ricerca eseguita da uno scienziato inglese. Egli sostiene che baciarsi almeno una volta al giorno si possa allungare la vita di 5 anni.

Prima di ogni bacio la pressione sanguigna aumenta, grazie agli ormoni dell’adrenalina, che fanno battere il cuore. Finito il bacio l’adrenalina cessa e vengono liberate le endorfine, sostanze che causano la sensazione di relax nel nostro corpo. La pressione si abbassa e si raggiunge il momento di pace. Baciandosi vengono passati da un soggetto ad un altro i germi, ecco che aumentano così le difese immunitarie.

I baci a stampo hanno la stessa capacità?

In realtà no. Per prevenire i problemi elencati sopra il bacio deve essere dato con la lingua, deve avvenire l’effetto centrifuga, così che i muscoli della faccia lavorino e le rughe si attenuino.

Cosa previene la carie? La saliva. Essa contiene sostanze antibatteriche , con un bacio passionale aumenta la salivazione e si aiutano i nostri denti.

Visti gli innumerevoli vantaggi che può dare baciare, e dato che non è una cosa nauseante farla, baciamoci un po’ di più che può solo far che bene al cuore, all’anima e non solo (magari in questo preciso periodo di pandemia, meglio se a farlo siano persone già con una relazione stabile e tra parenti e amici conviventi).

Più baci e meno cattiveria.

Buon lunedì.

Giulia Trio

Clicca il link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here