“Insieme” di Piera Messinese

165049

La parola ” insieme” ha un suono che si respira tutto d’un fiato.

È odorosa di una meravigliosa pesantezza: trasmette l’idea di un segreto da custodire, di una storia ancora tutta da scoprire, di un’alleanza di sogni e speranze condivise…

“Insieme” é il luogo in cui non sono previste vie di fuga, in cui ci si sente piacevolmente vincolati in una stretta e armoniosa appartenenza.

É il luogo in cui le nostre vite si sono incontrate, cercate, desiderate senza mai perdersi di vista un attimo… in cui si sono svelate l’una al cuore dell’altra.

É il luogo dei baci ad occhi chiusi, degli abbracci forsennati, di quella nostra complice intimità.

È il luogo che indossiamo da sempre come fosse un abito perfetto, fatto su misura per il nostro amore.

Piera Messinese

Leggi il mio articolo precedente:

Previous articleRi-tratto
Next article“a tu per tu con…” l’Amore Festival di Augusta
Piera Messinese
Sono nata il 13 Novembre del 1966 a Lamezia Terme, in Calabria, ove risiedo. Sono sposata ed ho una figlia. Se dovessi scegliere un attributo che possa caratterizzarmi, questo sarebbe “eclettica”. Sono “governata da uno spirito fortemente versatile” che mi dà energia, per cui mi sento letteralmente assetata di nuovi stimoli. Sono innamorata della scrittura da sempre e la mia formazione classica ha contribuito a mantenere vivo in me tale sentimento. Grazie alla passione per i classici latini e greci in primis ed in seguito agli studi universitari in Medicina e Chirurgia, ho potuto rendere creativa la mia elasticità mentale. Ma “illo tempore fu il Sommo” a rubarmi il cuore e così “Galeotta fu la Divina". Amo, quindi, leggere e scrivere e ritengo che ciò sia fondamentale per la crescita di ogni individuo. Flaubert diceva: _”Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.”… Sono Socia Fondatrice di “Accademia Edizioni ed Eventi”, Associazione culturale con sede a Roma che si occupa di cultura e di promuovere il talento. Scrivo su SCREPmagazine, rivista dell'Associazione, su cui curo varie rubriche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here