Incontro con Francesca Giuliano di “Avanti un altro”

235010

Da qualche anno entra nelle nostre case dal piccolo schermo con la sua prorompente vitalità e simpatia.

È il volto femminile più longevo di “Avanti un altro“, uno dei programmi preferiti dal pubblico italiano e che va in onda su Canale 5 e che da anni regala a milioni di telespettatori risate e divertimento.

Nella trasmissione una delle figure che più delle altre si è fatta notare è sicuramente Miss anni ’50.

Il suo nome è Francesca Giuliano, una showgirl e attrice con origini francesi da parte del padre.

La contatto sui social per chiederle un’intervista e non delude la mie aspettative da professionista com’è.

Grazie Francesca per aver accettato ?

1) È diventata famosa presso il grande pubblico grazie ad “Avanti un altro”, dove la vedremo anche in questa edizione, e al salotto di Barbara D’Urso. Ci vuol parlare di queste esperienze?

Sono esperienze a cui devo tantissimo, in primis al programma televisivo “Avanti un altro” condotto dal grandissimo Paolo Bonolis. Da questa opportunità sono partite tantissime ospitate televisive e ho calcato i red carpet più famosi del mondo. Quindi il mio ringraziamento più grande ovviamente va al Sig. Paolo Bonolis, alla signora Sonia Bruganelli, alla produzione Sdltv, agli autori Marco Salvati, Stefano Yurgens, Cristian Monano, Carmine D’Andreano per aver creato, scritto, questo personaggio che interpreto, “La ragazza degli Anni ’50
La seconda che mi ha invitata più volte in vari argomenti legati al body positive, le forme in TV, è stata la meravigliosa Barbara D’Urso, che ha fatto conoscere vari lati di me e anche a lei devo tantissimo. Tutte due esperienze importantissime che porto nel mio cuore.

2) Si candiderebbe nel programma Uomini e Donne come tronista curvy? Ha mai avuto problemi per il suo fisico prorompente?

Assolutamente sì subito mi candiderei, innanzitutto perché sono single da anni, poi perché credo di avere una sorta di dipendenza per la signora De Filippi, nel senso che seguo tutti i suoi programmi, anche le repliche. Ammiro molto questa donna e tutto quello che fa, quindi assolutamente accetterei subito di fare la tronista curvy e … manderei in tilt i centralini della trasmissione, ne sono sicura (?) … a parte gli scherzi, magari la signora Maria mi trova marito, forse solo lei può riuscire in questa impresa.
Quando ero più piccola, queste forme che ho, sin da quando avevo 9 anni, mi hanno portato ad essere bullizzata. Le mie coetanee mi vedevano “strana” ma durante l’adolescenza, con l’ avvento delle maggiorate in TV, la situazione è molto cambiata. Da “strana” sono diventata tra le più desiderate. Sono fermamente convinta ,che le forme in una donna, sono un valore enorme che possono farti vincere. È sacrilegio mortificarle con diete assurde, che rovinano solo la salute. Io, per cercare di dimagrire, quando ero piccola, per evitare di essere  bullizzata, per colpa della dieta yoyo, ho lesionato la mia tiroide e oggi devo prendere un farmaco a vita, per curarla.

3) Cosa dice alle ragazze che vogliono cambiare il loro corpo e ricorrono a interventi estetici?

Assolutamente d’accordo con chi decide di ricorrere a interventi estetici; l’importante è rivolgersi a veri dottori, professionisti e farlo per proprio volere non per far contento il fidanzato.
Se un seno più grande, una liposuzione, un nasino nuovo, può aiutare la propria autostima che male c’è? Io sono a favore.

4) Francesca, cosa pensa di Onlyfans, sito che sta spopolando in questo momento?

Le rispondo con molto piacere a questa domanda e solo a lei. I vari salotti TV mi hanno invitato a parlarne, ma non ho mai accettato. Io ho un profilo Onlyfans dove pubblico contenuti abbastanza hot. Ovviamente per proteggere la mia immagine televisiva cui tengo tantissimo, non faccio contenuti porno. Non ci vedo niente di male e chi parla di una forma di “prostituzione” cade in errore, fermo restando che io non giudico chi si prostituisce, ma condanno gli sfruttatori… ognuna con il suo corpo può fare ciò che vuole. Le dicevo, chi ritiene che Onlyfans è una forma di prostituzione fa un grave errore; prostituirsi vuol dire avere dei rapporti sessuali a pagamento con altri, quindi non capisco chi osa mettere sullo stesso livello le 2 cose. Poi se avere un profilo Onlyfans, per alcuni “inetti”, vuol dire essere una prostituta, ok, va bene. Se ci vogliono definire “prostitute”, va bene ma non è il termine giusto. Che dire? Puntare il dito sui guadagni facili di Onlyfans, fa sentire questi inetti, i “giustizieri” della vita e magari sono i primi ad acquistare i contenuti di Onlyfans.
A me personalmente Onlyfans ha fatto realizzare un sacco di progetti e mi è di grande aiuto.

5) Nell’ambito professionale ha mai subito proposte indecenti?

No! Non ho mai avuto proposte indecenti ringraziando Dio.

6) Fra poche settimane ci sarà Sanremo, le polemiche sulla Ferragni sono iniziate, cosa pensa degli attacchi che le donne dello spettacolo subiscono sul web?

Si e seguirò Il Festival di Sanremo. Seguo la Ferragni e stimo ciò che è riuscita a fare nel suo percorso. Attaccano anche me, si figuri. Questi “attacchi” arrivano da elementi infelici che vorrebbero stare al nostro posto, da chi è invidioso del successo altrui e quindi, nascondendosi dietro una tastiera, offendono e “vomitano” il loro veleno e le loro frustrazioni. Sono sempre convinta che chi ci disprezza sono ammiratori segreti. Credo la cosa più efficace da fare è ignorarli.

7) C’è un programma che le piacerebbe condurre?

Si mi piacerebbe condurre “Le Iene” sono una ragazza dalle poche pretese…vero ?

8) Rinuncerebbe alla sua professione per amore?

Non rinuncerei alla mia professione per amore; se un rapporto inizia con una rinuncia non è una cosa “buona”. No, non rinuncerei.

9) Com’è il suo uomo ideale? Cosa l’attrae?

Io sono attratta da un uomo, per così dire di “altri tempi”, elegante, stile retrò, intellettualmente preparato in maniera che possa insegnarmi cose che non so, che abbia occhi solo per me. Che corteggi e che mi regali rose e Baci Perugina. Direi che il mio uomo ideale debba arrivare direttamente dagli anni ’50

10) Progetti per il futuro?

Per il futuro? “Io speriamo che me la cavo“…aspetto la messa in onda di tutte le puntate di “Avanti un altro” e poi vedremo il destino cosa mi porterà.

11) L’ultimo libro che ha letto?

Un libro vecchissimo ” La signora delle Camelie “.

Grazie Francesca da parte nostra per la tua gentilezza, sono certa che ci sentiremo presto per belle novità ?.

…Ringrazio lei e il direttore Giuseppe De Nicola…

Angela Amendola

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here