Anime Solitarie

203924

Amo i miei silenzi perché nella solitudine riesco a trovare me stessa.
Non sono solitaria, amo la gente, adoro confrontarmi con altri, mi piace ascoltare e consigliare, odio la falsità e l’ipocrisia, ma ho imparato a mie spese che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
E’ vero, non bisogna fare di tutta un’erba un fascio, vi è sempre l’eccezione, ma le esperienze ci cambiano e la maturità ci spinge a fortificare il proprio carattere e diventare sempre più esigenti.
Credo nelle amicizie che si è coltivati da giovani, amiche o amici con cui si è cresciuti.
Difficilmente si riesce a legare con qualcuno nell’età matura; purtroppo devo ammettere che le donne sono più competitive degli uomini ed io stessa, ne sono rimasta spesso vittima.
Non credo nell’amicizia fra Uomo e Donna ma credo nell’Amore Sublime, ed è per questo che lo decanto spesso e, anche se a volte si vive all’ombra dei ricordi, è sempre piacevole rammentare quelle giornate gioiose che hanno rallegrato la nostra esistenza…

ANIME SOLITARIE

Le anime parlano in silenzio

si ascoltano da lontano

percepiscono l’intensità dei loro battiti

l’ansia che li soggioga

le loro preoccupazioni

le loro perplessità

le loro gioie e dolori…

…Ma anche da lontano

un cuore innamorato e gentile

sa carezzarti col pensiero…

E anche se il tempo spazzerà via la polvere del vento, non potrà mai cancellare il ricordo di due anime innamorate…

Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Previous articleIncontro con Francesca Giuliano di “Avanti un altro”
Next articleI Magenta #9
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

1 COMMENT

  1. Credo tu abbia la verità in bocca e nel tuo cuore
    Sai scrivere con la dolcezza e il cuore
    sei molto brava
    Molti articoli in passato ti ho letto e commentato
    Credo tu meriti più di quello che ti offre questa pagina ma son ben felice tu lo faccia ancora perchè un po’ del tuo anche a me serve mia cara signora
    Buona sera e buon proseguimento
    Se ho dimenticato qualcosa o ho sbagliato ti chiedo perdono e comunque di esser perdonato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here