CHI LO DICE CHE GLI OCCHIALI NON SIANO SEXY ???

Quando si indossano gli occhiali occorre un trucco che li valorizzi e li faccia spiccare trasformando quella cornice spesso accusata di appesantire gli occhi, in un ulteriore stratagemma per rendere lo sguardo ancora più interessante. 

​Regola fondamentale: non esagerare.

Un trucco marcato non si sposa con qualsiasi tipo di montatura.

Meglio puntare su un make-up leggero e delicato, sapientemente scelto nelle cromie .

​Controbilanciare: se indossate una montatura molto colorata, fareste meglio a sfoggiare un trucco nude look, se invece avete degli occhiali quasi trasparenti, potete permettervi un trucco più deciso con ombretti multicolor o dalle tinte più forti.

Evitate il pendant con la montatura, molto meglio andare per contrasto: per intenderci, se indossate una montatura dai colori accesi, non richiamatela con degli ombretti in coordinato, ma puntate su un make-up nei toni del nude, dal beige, al sabbia, fino al grigio chiaro, il rosa delicato, l’avorio e il miele. Se volete giocare con altre tinte di matite e ombretti, assicuratevi di fare delle combinazioni cromatiche corrette, che diano armonia allo sguardo, esempio: per gli occhiali sui toni del marrone, ottimo il richiamo con le sfumature del verde, blu o del bronzo.

Se proprio volete un ombretto dello stesso colore della montatura, giocate su matite e ombretti di un tono più chiaro o più scuro, esempio: se gli occhiali sono neri andate sul grigio o il blue navy. Ottimo per gli occhiali neri o trasparenti, l’utilizzo degli ombretti chiari, sui toni dell’avorio, del crema e del beige, magari anche leggermente glitterati, così da creare un punto luce e illuminare lo sguardo.

Evitate gli ombretti glitterati o pieni di brillantini (a meno che non sia una leggera brillantezza), e prediligete invece quelli mat, opachi e satinati.

Puntate sulle labbra: un mix perfetto è infatti rappresentato da un make-up occhi sui toni del nude e un rossetto deciso, dai rossi accesi, ai bordeaux, ai prugna fino ai neri o i viola, per le amanti del look dark. Qualsiasi colore, basta che sia intenso e catturi l’attenzione.

Con la speranza che anche oggi i miei piccoli consigli vi possono essere utili vi ringrazio per la lettura e non dimenticate che “La bellezza é dentro di noi”

Trandafira Nechita

Clicca sulla immagine qui di seguito per leggere un’altra “Pillola di bellezza”:

Curiamo le sopracciglia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui