Ginevra e Giovanni, sorridenti ed eleganti, terrazze affacciate su distese immense di mare dorato dal sole o illuminato dalla luna, rappresentano il loro naturale habitat, tutto è perfetto, dalla musica jazz allo champagne, la vita come un’opera d’arte, ovunque essi possano posare il loro sguardo incontreranno Bellezza e ancora Bellezza.
Come per caso, alcuni libri poggiati in un angolo della terrazza, fanno casuale mostra di sé: Pavese, Marquez , Chateaubriand, Keats… Ginevra, con un sorriso che accompagna uno sguardo d’attesa, rincorre il mare con la mente.
Giovanni, illuminato dall’ultimo sole, calcola approssimativamente lo spazio tra lui e quella barca, piccolo punto sulla linea dell’orizzonte.
Domani ci sarà un altro giorno elegante e ricolmo di Bellezza, sicuramente: la piscina sottostante la terrazza li attende, è lì, pronta per un nuovo party.
Domani sarà un altro giorno, come quelli precedenti e come quelli che verranno, giorni di coraggio e di forza, perché sì, Ginevra e Giovanni, con forza e coraggio, affronteranno il loro dolore e la loro tragedia, immensi quanto l’immensità del mare che si staglia di fronte.
La vita dentro, la vita fuori, vite parallele e indipendenti l’una dall’altra.
Tommaso Cozzitorto
Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente: