Famiglia… tradizioni ed evoluzione

226032

Nella vita non è necessario conoscere tanta gente.

Il più grande privilegio è di possedere una famiglia compatta su cui contare.

Amore, Rispettoe Famiglia…sono questi sono tre elementi fondamentali che non devono mai mancare.

Siamo come un faro che illumina la notte,
siete parte di me, come io sono parte di voi.
I nostri genitori ci hanno generati
ed è il più bel dono che ci hanno lasciato…
L’un l’altro!
Siamo cresciuti insieme e,
anche se le nostre strade si sono divise,
sappiamo cogliere ogni momento per stare insieme.

Questa è la mia Famiglia: madre, padre, sorelle, fratello…La mia generazione!

Un altro anno è passato, siamo al 2024 e come ogni anno, con la Befana, tutte le feste voleranno via e si ripetono le tradizioni di sempre.

Tutto ci riporta alla Famiglia e a condividere le feste con le persone a noi care, anche se qualcuno non puó essere più fra noi, perché volato in cielo.

E’ bello rammentare i bei momenti trascorsi insieme ed è meraviglioso poter tramandare da generazione in generazione, ai nostri figli e ai nostri nipoti, il valore della Famiglia affinchè rimanga vivo il rispetto e l’amore che ci accomuna.

Oggi la mia famiglia si è allargata, sono diventata prozia ed è emozionante quando ci riuniamo tutti insieme, perchè penso che, malgrado le avversità della vita, siamo rimasti compatti, ed è proprio attraverso i bambini che la vita si rinnova, e saranno loro che, grazie ai valori che riceveranno dai propri genitori, porteranno avanti la nostra generazione.

La Famiglia è tutto e i bambini sono la promessa e la speranza del futuro!!!

La vita non è una corsa
ma un viaggio da gustare passo dopo passo.
Ricordati di essere sempre Felice…

Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Un anno se ne va…uno nuovo ci attende…

Previous articleLa vecchia valigia
Next articleSan Francesco e il bambino
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here