Ciao Chandler: addio all’attore Matthew Perry

250319

Se ne va Chandler col suo sorriso amaro; lascia per sempre il divano del Central Perk e lascia anche un grande vuoto nei cuori di chi , come me, ha amato il suo personaggio in Friends  apprezzandone l’amarezza realistica, la verve satirica, la fragilità anche di mettersi sempre come dinanzi ad uno specchio e veder riflesse le proprie debolezze.

Indimenticabili gli schetch comici soprattutto con Matt Le Blanc (Joey) o i momenti anche un po’ romantici con Courtney Cox (Monica) ed indelebile l’impronta  realistica che il suo personaggio forse più di tutti gli altri aveva saputo dare al serial.

Se ne va con lui un po’ un’era, quella dei telefilm cult anni 90 , semplici, freschi, sempreterni e indelebili nella memoria di intere generazioni.

La vita lo ha battuto con le sue sfide continue, la lotta contro le dipendenze, la solitudine interiore. Noi lo ricorderemo però sempre sorridere, seduto sulla sua poltrona di pelle reclinabile, accanto a Joey e davanti a lui lo schermo grande e magico della Tv che amava.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here