“Ce l’ho fatta!” di Grazia Bologna

120626

Per leggere i miei articoli, clikkare sul LINK e scorrere in basso :

https://screpmagazine.com/author/grazia-bologna/

Quanti obbiettivi ci prefiggiamo nella vita che a lungo andare non riusciamo a realizzare.

Ci siamo mai chiesti il perchè?

Naturalmente dipende dal tipo di obbiettivo!

A volte, creare qualcosa  richiede tempo e denaro, altre volte occorre l’impegno costante e la buona volontà.

Ho sempre pensato che dipende da ognuno di noi  e dall’interesse che abbiamo, riuscire a concretizzare qualcosa, anche la più banale.

Se vogliamo fare una dieta e ci siamo prefissati di seguire un’alimentazione equilibrata, accompagnata da un sano sport per aiutare il nostro corpo a mantenersi in forma, ma non rispettiamo i ritmi e le regole, perchè pensiamo di doverci svegliare al mattino presto,  dover rinunciare al dolce per colazione, e allo sforzo fisico che dovremmo affrontare…Non otterremmo mai, il risultato sperato e saremmo sempre di pessimo umore.

Al contrario…Se ci impegniamo costantemente seguendo la giusta alimentazione,  facendo lo sport in modo adeguato malgrado i sacrifici e gli sforzi; alla fine, guardandoci allo specchio nel vedere la nostra silhouette, avendo ottenuto dei risultati eccellenti, al momento che il nostro corpo sarà scolpito,  il nostro  humor salirà alle stelle.

Stare bene con se stessi, aiuta a stare bene con gli altri ed è per questo che in ogni cosa che facciamo dobbiamo metterci il cuore, perchè non vi è cosa più gratificante, dopo svariati sforzi e sacrifici, poter dire…

 “Ce l’ho fatta”!

Guardo dietro di me
e vedo una Donna forte,
coraggiosa,
guardo davanti a me
e vedo una Donna impetuosa,
tumultuosa…
E come l’immagine della Vita
varia nelle varie stagioni,
così cambio anch’io
nelle varie stagionature della mia Vita.

Questo è il bello della vita, essere, sempre, in conflitto con se stessi.

Se così non fosse, sarebbe una grande noia!!!

Grazia Bologna

Previous article“Sulle ali dell’arte”… dove la fragilità diventa forza
Next articleFleabag: una serie tv ironica e intelligente
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here