Buon Natale

156341

Durante le feste si sa che, la malinconia torna sempre più viva.
Il Natale è il periodo dell’anno, che va passato con chi ami e quando non sono più con te, l’assenza si fa sentire di più.
Dedico i miei pensieri di Natale alle persone che hanno perso qualcuno.
Lo sguardo in questo giorno di Natale si alzerà verso il cielo per cercare un po di conforto..
Il mio pensiero va alle persone che non arrivano, economicamente alla fine del mese, alle mamme che lasciano scorrere le lacrime al mattino, quando i bambini sono ancora a scuola, quando la casa è vuota e forse non hanno un padre.
Dedico il mio pensiero a quei padri che cercano di fare di tutto per sostenere la famiglia in modo dignitoso e onesto, che, quando tornano a casa senza molto guadagno, si presentano con molto conforto e amore.
Dedico questo Natale agli amici veri, che non scompaiono per lontananza, difficoltà o silenzio.
Dedico il mio pensiero a questo Natale, per creare persone che sappiano resistere, reinventarsi, riciclare, rinascere dalle proprie ceneri, più belle e più forti di prima.
Dedico i miei pensieri natalizi ai miei parenti che sono lontani…che sanno riunirsi con amore intorno all’albero di Natale.
Dedico tutti i miei pensieri a questo Natale, Speranza, Calma, Perseveranza, qualità che dovremmo sempre mantenere vive, perché senza di loro, saremmo persi.
Dedico questo pensiero natalizio a chi, nonostante tutto, fa entrare un po’ d’aria fresca nel cuore, senza costruire muri e senza chiudere le porte del cuore.
Dedico i miei pensieri natalizi a te, che leggerai queste righe…amico virtuale, come una lettera che ti manderei, se potessi.
Metterei nella posta una busta per ognuno di voi ma siete tanti e sparsi per il mondo. Ecco perché oggi, sul percorso virtuale saluto tutti gli amici. Buono anche il social quando vuoi fare un bel pensiero Vi auguro tutto il meglio!

Malinconia

Sento i canti natalizi
Da quanto ero bambina
Sembra una leggenda del tempo
Ricordi che mi spingono a sognare
Un dono dei fiocchi di neve
Con frecce di fuoco
Dagli occhi di una bambina
Tutto quello che voglio
É essere una bambina
E cantare
Con il mio cuore di
figlia e di mamma

Buon Natale!

Trandafira Nechita

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here