“Big Little” lies 2

10649

Meryl Streep diventa anche attrice di una serie TV e per farlo sceglie Big Little lies 2, serie HBO e Sky Atlantic, diretta da Andrea Arnold.

Nell’attesa seconda stagione (in onda già dal 18 giugno) l’attrice Interpreta la “decisa” Mary Louise Wright.

Ma riprendiamo il racconto della vicenda là dove si era conclusa la prima seguitissima stagione: per fare luce sulla scomparsa del figlio Perry (Alexander Skarsgard), proprio Mary Louise dovrà vedersela da una parte con la nuora Celeste (Nicole Kidman) e dall’altra con le sue amiche, le inseparabili Madeline (Reese Whitherspoone) , Jane (Shailene Woodley), Renata (Laura Dern) e Bonnie (Zoe Kravitz).

Tornano le Monterey five a proseguire una vicenda che ha tenuto incollati milioni di spettatori con clamorosi colpi di scena e risvolti imprevisti sulle vite delle protagoniste.

Parole d’ordine:

nulla è quel che sembra, le bugie e i sospetti sono dietro l’angolo, le ansie e le paranoie la fanno da padrone insieme a terribili sensi di colpa.

Una serie, questa di Arnold, davvero di straordinario successo ma non solo di pubblico; grandi i consensi di una critica entusiasta che l’ha già premiata nel 2017 con 4 Golden globes e 5 Emmy.

Produttrice esecutiva (oltre che Interprete) l’attrice Reese Whitherspoone insieme a Nicole Kidman, collega e amica sul set, entrambe soddisfatte per il consenso raccolto ma anche per la possibilità di Interpretare due personaggi femminili così forti e decisi, dividendo la scena ora con la Regina Streep.

Proprio la donna è infatti il centro di questa Serie.

Una Serie che fonde perfettamente dramma, dinamiche familiari, mistero, caratterizzazione psicologica e il cui motore pulsante è il “cuore pulsante” sta nella lotta contro la violenza fisica e interiore, contro i pregiudizi e le menzogne compiute a danno della donna; un cuore che è caldo e fremente, al contrario di quanto canta Cold Little Heart, la ormai celebre sigla della serie.

Sandra Orlando

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here