Strade difficili
spesso portano
a destinazioni meravigliose.
Hard Times
Mai come adesso abbiamo bisogno di sentirci sereni, di possedere quella tranquillità che difficilmente riusciamo a trovare.
Dovremmo imparare a leggere dentro di noi e capire ciò che vogliamo.
La nostra mente è un serbatoio di emozioni, di rabbia, di situazioni di cui ci si sente infastiditi, frustrati, ed è per questo che dobbiamo imparare a controllarci.
La mente è davvero importante, perchè qualsiasi cosa pensiamo con intensità, se lo desideriamo veramente, con il tempo potremmo essere in grado di realizzarla.
Ma come trovare la pace interiore?
La cosa più importante è cominciare ad eliminare dalla nostra vita gli individui che ci creano disagio, che sentiamo ostili anche solo a guardarli.
A volte le persone ci feriscono e vorremmo chiarire, chiedere spiegazioni, ma questo ci porta a danneggiare noi stessi, caricando la nostra psiche di tensioni emotive.
Come comportarsi allora? E’ più opportuno lasciarle perdere e concentrarci di più su noi stessi, fare un bel respiro profondo e mantenere la pacatezza.
In questi casi il silenzio è la risposta più eloquente.
Ignorando coloro che ci vogliono creare malcontento o ferire verbalmente, finiranno con il punirsi da soli.
La rabbia, non solo danneggia chi la riceve, ma infligge un danno maggiore a chi la cova, perchè si ripercuote sul proprio benessere mentale ed emotivo, per cui è opportuno praticare la pazienza e la calma.
Non occorre cercare approvazione o conforto dagli altri, è più saggio, invece, avere autocontrollo e cercare comprensione da noi stessi.
Il destino è nelle nostre mani e possiamo trasformarlo tutte le volte che lo desideriamo.
Facciamo, quindi, una sana riflessione e cerchiamo di capire quali sono le persone e gli obiettivi che arricchiscono la nostra vita. In questo modo ci sentiremmo migliori e realizzati.
Grazia Bologna
Clicca sul link qui sotto per leggere un mio articolo precedente: