Alla scoperta delle profondità più nascoste (Parte 34a)

184496

Per leggere la puntata precedente clikka sull’immagine qui sotto:

…Sono trascorsi alcuni giorni, Ilaria e mamma Rubinia stanno preparando la causa per il processo contro Frank, affiancati dall’avvocato Ambrosio.

Sono giornate interminabili per Ilaria, rammentare tutte le vicissitudini delle violenze subite dal patrigno è molto doloroso.

Da tempo aveva cercato di rimuovere quei brutti ricordi, ma eccoli riaffiorare uno dopo l’altro come foto in sequenza.

Madre e figlia sono molto provate, sanno di dovere affrontare momenti difficili, soprattutto di dover rivedere quel mostro di uomo che ha rovinato le loro vite. Spesso, qualora abbiano qualche perplessità, si consultano e si fanno coraggio a vicenda.

Robert, intanto, è dovuto rientrare nella sua città per motivi di lavoro, ma è tranquillo, perchè sa di avere lasciato Ilaria in buone mani, con i suoi affetti più cari; la contatta più volte al giorno per cercare, in tutti i modi, di rassicurarla, ma soprattutto per rammentarle quanto l’ami.

Anche Marzia è dovuta rientrare insieme al fratello, per continuare le sue cure e i suoi esercizi che, ultimamente, stavano dando ottimi risultati. Infatti, malgrado le avessero pronosticato che non sarebbe più riuscita a camminare, sembra abbia fatto grandi progressi che la fanno ben sperare.

E Frank? Come trascorre le sue giornate, Frank?

E’ diventato più nervoso, che mai, e malgrado le accuse su di lui siano fondate, egli continua a nutrire delle speranze; ma il suo avvocato, in modo esplicito, gli dice che solo un miracolo potrà salvarlo.

Troppe accuse e parecchi testimoni sono in grado di testimoniare le sue malefatte. I vicini di casa, oltre ad assistere ad eventi spiacevoli, spesso li hanno sentiti litigare, a volte, anche in modo violento.

Il suo destino sembra essere segnato!

Tra alti e bassi passano i giorni, Ilaria è colmata dall’affetto delle sue adorabili madri Rubinia e Sveva, nonchè della sorella Bea con la quale, ultimamente, si sente legata da un profondo affetto.

Hanno fatto molti progetti insieme per il futuro, progetti che cercheranno di realizzare quando tutto sarà finito e si potrà, finalmente, ritornare alla normalità.

E’ trascorso altro tempo, sono state giornate interminabili, l’attesa è stata estenuante. Ma ecco sopraggiungere il grande giorno…

Tutti sono in fibrillazione!

Per l’occasione Robert ha raggiunto la sua amata che affincherà per tutto il processo…

C O N T I N U A…

Grazia Bologna 

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here