La Taverna Luminosa: un brindisi gratuito con tutta la città

160963

Nel pieno centro di Massa, in piazza Garibaldi, l’intuito e il genio di Maurizio Di Emidio ha fatto centro nel cuore e nelle anime di tutti i concittadini. Proprietario di attico che guarda alla piazza e a un panorama mozzafiato che oltrepassa il mare e fa scorgere le isole in lontananza, lo ha nel tempo trasformato nella Terrazza Luminosa, diventato uno dei luoghi cult più accreditati su Trip Advisor.

Sulla terrazza è applicata una striscia a led dove, grazie a una sofisticata apparecchiatura, è possibile far scorrere dediche (su richiesta gratuita) per ogni occasione, compleanni, eventi e dediche d’amore.

Non contento nel tempo, sempre nello stesso immobile, Maurizio, con la sua compagna e musa Margaret, in via Acquedotto (adiacente a Piazza Garibaldi) hanno trasformato un fondo di loro proprietà in una casa museo dedicata ai simboli delle decadi degli anni ’50-’60-’70-80, visitabile gratuitamente dietro appuntamento. La approfondiremo in altri articoli.

Maurizio e Margaret convoleranno a nozze l’8 luglio prossimo, con una cerimonia che si preannuncia da favola, e per l’occasione hanno deciso di trasformare il proprio addio al nubilato-celibato in una festa aperta a tutta la città.

Come è nel loro stile, votato alla piena condivisione e gratuità di ogni iniziativa finora realizzata, sarà una festa dedicata a tutti i cittadini massesi, che potranno venire a fare un brindisi con gli sposi e, magari, farsi un selfie  accanto a un flipper o a un juke-box storico.
L’iniziativa denominata “Un brindisi con gli sposi” ha già fatto il giro dei social, si svolgerà il 2 luglio prossimo a partire dalle ore 18.00 e si concluderà a mezzanotte, ovviamente a entrata libera.

Dalle ore 21.00 inizieranno le esibizioni musicali di due grandi musiciste massesi, Veronica Pucci con brani di Morricone e successi rock e pop rivisitati delicatamente con l’arpa, visibile già all’esterno dalla vetrina della Taverna, e Erika Piras, che incanterà e coinvolgerà il pubblico con il suo violino alle prese con pezzi famosi pop e rock, italiani e stranieri.

Il matrimonio, riservato invece a una cerchia più ristretta di amici e conoscenti, sarà celebrato l’8 luglio prossimo alle ore 17.30 a Cà Borghese, una maestosa cascina immersa in un grande parco di vegetazione mediterranea ad Ameglia (SP).

I dettagli della festa, dalla cerimonia nel Pantheon sul laghetto al buffet, dagli artisti presenti che allieteranno gli ospiti a “ulteriori sorprese” segrete fino all’ultimo, vengono tutti svelati gradualmente sulle pagine Facebook, ancora tutto soggetto a variazioni e integrazioni come nello stile vulcanico e poliedrico della coppia.

Daniela Marzano

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Previous articleBernardo Bertolucci “l’ultimo Imperatore” del cinema Italiano
Next articleChe il Signor Bianchi addestri i suoi cani…
Sono docente di ruolo da vent'anni, in congedo per Dottorato di RIcerca. Gli approfondimenti e la curiosità mi spingono sempre ad andare oltre. Sono giornalista iscritta all'ODG Toscana e scrivo per il quotidiano "Il Tirreno". Mi occupo da trent'anni di tecnologie per la didattica, editoria, grafica e comunicazione digitale, facendo formazione per molti enti e categorie professionali, principalmente per il personale scolastico. Dopo una laurea in Formazione Multimediale, ho acquisito una laurea specialistica in Cinema, Teatro e Produzione Multimediale e il Diploma di Laurea in Tecnologie per l'arte e culture digitali all'Accademia di Belle Arti di Carrara. Ho conseguito diverse specializzazioni e master nel campo del digitale, ma il cinema, la musica, l'animazione e l'arte sono i settori per i quali nutro una grande passione. Sono Presidente dall'APS Apuania Film Commission - ETS iscritta al RUNTS, che ho fondato per promuovere il patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del mio territorio attraverso gli audiovisivi e con la quale organizzo eventi di spettacolo e di promozione culturale. www.danielamarzano.it - www.apuaniafilmcommission..it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here