Un bacio lungo e intenso…

229854

La luna era alta nel cielo, le stelle illuminavano quell’angolo di Paradiso, in cui si udiva l’armonioso frinire della cicala spezzare il silenzio della notte.

Gaia e Leonardo, mano nella mano, senza dire una parola s’incamminarono per il sentiero…

I loro passi si fecero sempre più flebili…

Ad un tratto si fermarono a guardarsi desiderosi di stringersi in un tenero e caldo abbraccio.

Dimentichi del mondo, si lasciarono andare ad un bacio lungo e intenso…

                              Nulla più temo,

nulla più mi fa paura!

I tuoi occhi color cielo

brillano a ogni battito di ciglia.

Li guardo e la loro intensità

mi confonde, m’inebria i sensi.

Sento scorrerti addosso

sù è giù dal cuore alla gola

senza tregua.

Un solo istante lontana da te

e mi sento mancare il respiro.

Noi due Unici!

Due cuori, un solo battito,

due corpi, una sola anima.

Silenziosamente proseguirono il loro cammino e quando sopraggiunsero nei pressi dell’abitazione di Gaia, Leonardo, fissandola negli occhi, le promise amore eterno.

Dopo averla baciata ancora una volta, si allontanò lentamente girandosi di tanto in tanto, fino a quando la sua figura scomparve…

Quella notte erano entrambi eccitatissimi, non avrebbero mai voluto staccarsi, ma il pensiero di doversi rivedere il giorno seguente e tanti altri ancora, dava loro la speranza che nulla e nessuno avrebbe potuto mai dividerli.

               Grazia Bologna

Clicca sul link qui sotto per leggere il mio articolo precedente:

Perchè amare…

Previous articleGli “strani amori” di Alda Merini
Next articleSoap-opera
Mi chiamo Grazia Bologna e vivo a Palermo. Affascinata sin da piccola dallo scrivere, ho rafforzato il mio “Estro Artistico” ispirandomi, soprattutto, all’Amore verso la Vita e alla Foto. Adoro tutto ciò che è arte. A volte posso rimanere ore ed ore ad ammirare un quadro ed emozionarmi. Amo viaggiare perché mi porta ad esplorare nuove culture, ma sono orgogliosa di vivere nella mia amata Sicilia che mi regala paesaggi di mare che, per me, sono un’immensa fonte d’ispirazione. Ho partecipato a vari Concorsi di Poesie e Racconti in cui ho raggiunto, per ben due volte il Podio, ed ho ricevuto varie menzioni e premi speciali. Imprenditrice in attività di Call Center, ho condotto trasmissioni televisive e radiofoniche in emittenti regionali private, trattando varie problematiche legate alla famiglia. Da Marzo 2018 collaboro con “ScrepMagazine” come Socio di Accademia Edizioni ed Eventi curando la rubrica “Racconti di Vita Vissuta” e trattando argomenti vari.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here